Approvato il progetto del Nuovo Ospedale Galliera di Genova

Si avvicina l’inizio della realizzazione del nuovo Ospedale Galliera di Genova. Dopo l’approvazione del progetto definitivo, avvenuta il 16 Gennaio, è adesso arrivato il via libera da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Ente. L’inizio dei lavori, previsto entro l’autunno 2021, porterà alla realizzazione di una nuova struttura moderna ed efficiente che saprà offrire ai cittadini prestazioni sanitarie di qualità e di eccellenza. Il Nuovo Galliera di Genova è infatti progettato a “misura di persona”, un ospedale hi-tech che confermerà il ruolo dell’attuale ospedale come punto di riferimento di alta specializzazione e di rilievo nazionale.

Il progetto porta le firma di Politecnica. Il nuovo Ospedale si inserisce a valle dell’attuale complesso ospedaliero, nel quartiere collinare di Carignano. Il sito ha un’estensione di circa 26.000 mq e comprende alcune aree libere e alcuni padiglioni oggetto di demolizione non più funzionali alla struttura sanitaria e di alcuna rilevanza storica o architettonica. Complessivamente è previsto un ampliamento rispetto alla struttura esistente di 70.230 mq, per un totale di 404 posti letto e un investimento superiore ai 110 milioni di euro per uno dei primi progetti con committenza pubblica “BIM oriented” d’Italia.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial