A Jesolo nasce il JL Blue Resort

Si concluderanno entro dicembre 2023 i lavori del cantiere per la realizzazione della prima parte del nuovo complesso residenziale JL Blue Resort a Jesolo, in provincia di Venezia. L’area oggetto del progetto di sviluppo JL Blue Resort (Jesolo Living Blue Resort) è situata nella parte orientale di Jesolo, nella pineta del Lido, a circa 6 chilometri dal centro cittadino. Il terreno affaccia direttamente sulla spiaggia, con accesso privato, e costituisce uno degli ultimi lotti edificabili così prossimi al mare. Il terreno edificabile ha una superficie territoriale di oltre 25.380 metri quadri, su cui è prevista una prima parte di realizzazione che include tre edifici residenziali per 114 appartamenti, e la successiva costruzione di altri tre edifici a destinazione prevalentemente residenziale e ricettiva. Il complesso JL Blue Resort si inserisce inoltre in un’azione di recupero della pineta di

Jesolo che, dopo anni di degrado, sarà arricchita da percorsi vita e fungerà da cerniera di collegamento tra il tessuto urbanizzato lontano dal mare e il litorale stesso. Le prime consegne degli appartamenti sono previste per l’autunno 2023. La fase di commercializzazione delle unità immobiliari è già iniziata, con riscontri molto positivi da parte dei potenziali clienti, ed è destinata a svilupparsi, anche con specifiche iniziative di marketing e di presentazione del Resort, nel corso della prossima estate. I tempi di realizzazione del JL Blue Resort prevedono l’ultimazione del complesso entro il 2025.

La realizzazione del nuovo complesso residenziale è stata intrapresa dal Gruppo Prelios, tra i maggiori player europei nei settori del credit servicing, dell’alternative asset management e dei servizi real estate ad alto valore aggiunto. L’intervento, condotto dalla business unit Asset Value Enhancement di Prelios, rientra tra le iniziative svolte dal Gruppo nell’ambito della gestione di crediti Utp (Unlikely to Pay) relativi al settore immobiliare. Tali attività hanno come obiettivo l’acquisizione e la gestione degli asset immobiliari presenti a garanzia dei prestiti in incaglio – attraverso l’utilizzo di un veicolo societario specialistico appartenente alla categoria delle “Reoco”, real estate owned company – al fine di valorizzarli al meglio, finanziandone lo sviluppo e gestendone tutti gli aspetti principali quali valorizzazione urbanistica, costruzione e vendita.

Alessandro Natoli, Asset Manager Director di Prelios ha dichiarato: “L’iniziativa avviata dal Gruppo Prelios sul JL Blue Resort di Jesolo è un esempio di iniziativa virtuosa che fa da volano alla ripresa dell’economia locale, portando anche beneficio alla cassa pubblica nonché alla filiera del settore privato. Sono infatti stati già corrisposti al Comune di Jesolo gli oneri di urbanizzazione pendenti da anni, e affidati gli appalti a costruttori di primario standing, mentre la divisione Prelios Integra con i suoi professionisti svolgerà le attività sia di progettazione, sia di Project Management del cantiere. La commercializzazione è infine coordinata da Prelios Agency in collaborazione con un broker immobiliare qualificato operante sul territorio, a conferma della capacità del Gruppo Prelios di agire come piattaforma integrata del tutto unica in Italia, capace di rispondere a tutte le esigenze del ciclo immobiliare”.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial