MagiCAD Group acquisisce la quota di maggioranza di EQUA Simulation

Glodon Company Limited, fornitore di una piattaforma per l’edilizia digitale, ha annunciato che la sua controllata MagiCAD Group Oy ha completato l’acquisizione di una quota di maggioranza in EQUA Simulation AB, lo sviluppatore del software IDA Indoor Climate and Energy (IDA ICE) per la simulazione delle prestazioni degli edifici. Le aziende uniranno le forze per guidare in futuro la sostenibilità nella progettazione dei servizi tecnologici in edilizia.

 “Questo è un grande passo verso il completamento della nostra visione rivolta alla progettazione MEP sostenibile”, commenta Jukka Nyman, Managing Director di MagiCAD Group Oy. “Insieme a EQUA, offriremo ai nostri clienti soluzioni innovative per ridurre al minimo l’emissione di CO2 dei sistemi MEP e per ottimizzare il consumo energetico degli edifici durante il loro funzionamento.

Unire le forze con MagiCAD Group apre nuove opportunità per EQUA“, afferma Per Sahlin, CEO di EQUA Simulation AB. “Ci aspettiamo che il nostro nuovo partner ci aiuti a spostare la simulazione dall’esperto all’operatore comune e che le decisioni di progettazione e ristrutturazione saranno sempre più guidate dalla scienza piuttosto che dalla tradizione e dalla paura del sottodimensionamento“.

Il team EQUA porta in MagiCAD Group decenni di esperienza nel settore della simulazione e gli consentirà di svolgere un ruolo importante nel settore in rapido sviluppo della simulazione. IDA ICE è stato il punto di riferimento del settore della simulazione negli ultimi due decenni ed è ampiamente utilizzato da società di consulenza leader di settore come WSP, Ramboll, Sweco, Arup e AFRY, nonché da diversi produttori leader come Danfoss, Saint-Gobain, Schneider Electric, Swegon e Velux.

La sostenibilità e l’efficienza energetica dell’ambiente costruito sono aree chiave di attenzione per proprietari e amministratori di edifici, per i governi e per gli utenti finali degli edifici stessi. Per MagiCAD Group, l’acquisizione integra perfettamente l’offerta di soluzioni esistenti con prodotti basati sulla simulazione. La capacità di creare un’offerta unificata che colmi il divario tra le soluzioni isolate offre un grande potenziale per far progredire il business e la sostenibilità.

 

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial