Strutture

3Muri

GALLERY


3Muri di STA Data è un software realizzato per l’analisi sismica (pushover) e statica delle strutture in muratura, secondo i dettami del DM 14-1-2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”, EC8, SIA. I suoi punti di forza sono un’estrema semplicità d’utilizzo ed un metodo di calcolo rigoroso e innovativo, riconosciuto dalla comunità scientifica italiana e internazionale.

3Muri permette la progettazione di edifici nuovi o l’esame di edifici esistenti, in muratura e misti (con elementi in cemento armato, acciaio e legno), di piccole o grandi dimensioni.

L’innovativo metodo di calcolo FME (Frame by Macro Element) schematizza la struttura attraverso un telaio equivalente costituito da macroelementi, permettendo di cogliere al meglio il comportamento sismico e fornendo tutte le informazioni necessarie al progettista per un esame accurato della struttura.

3Muri ha un solutore originale, ottimizzato per le strutture in muratura; non è un generico software per gli elementi finiti, adattato per le murature.

Il solutore ha dimostrato la sua affidabilità grazie a test effettuati presso numerose università e centri di ricerca nazionali e internazionali, con risultati in grado di rappresentare fedelmente il reale comportamento delle strutture analizzate.

Dall’analisi effettuata è quindi possibile prevedere i necessari interventi di adeguamento sismico, mediante il rinforzo delle murature esistenti o l’inserimento di nuovi elementi in muratura o muratura armata.

Il software è interoperabile con i programmi più diffusi che adottano la metodologia BIM.

Video

Website:
http://www.stadata.com

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414