Accordo tra Università del Molise e mondo professionale per Master di I e II livello

È stato sottoscritto un Accordo Quadro tra l’Università degli Studi del Molise e gli Ordini degli Ingegneri della Provincia di Campobasso ed Isernia, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Campobasso ed Isernia, il Collegio dei Geometri di  Campobasso ed Isernia, l’Ordine dei Geologi della Regione Molise per la progettazione, organizzazione e realizzazione di corsi di aggiornamento, alta formazione Master di I e II Livello in Building Information Modeling.

Si tratta di una collaborazione di durata triennale in materia di alta e specifica formazione universitaria oltreché di aggiornamento e qualificazione professionale in un quadro di particolare rilevanza come quello della sicurezza nei processi di progettazione e costruzione nel campo dell’edilizia.

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.