ACPV per la nuova “casa” KPMG a Milano

La società KPMG avrà presto una nuova sede all’interno di una delle due torri chiamate i Portali, poste ai lati di via Melchiorre Gioia 20 e 21. La torre, G20 EST, 24 piani fuori terra per un’altezza di 98 metri (l’altra G21 OVEST avrà 64 metri d’altezza) e oltre 40.000 m² è stata progettata dallo Studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Vielper la società COIMA Sgr.

Progettato per soddisfare i più alti standard di flessibilità degli spazi interni attraverso le dotazioni tecnologiche per l’illuminazione, la climatizzazione, il controllo e il monitoraggio degli impianti, è realizzato con materiali di costruzione accuratamente selezionati per eliminare qualsiasi fonte di emissione inquinante e garantire i più alti livelli di salubrità degli spazi.

Il progetto si caratterizza inoltre per gli aspetti di dialogo con il tessuto circostante, al quale si riconnette grazie alle aree pubbliche adiacenti completamente ripensate con la realizzazione di una nuova piazza che compone il mosaico di aree pedonali e pubbliche del masterplan di Porta Nuova Gioia.

I lavori sono iniziati ad aprile 2022 e il building sarà consegnato a KPMG per i lavori di personalizzazione entro la fine del 2024.

 

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial