Progettazione

AECOsim Building Designer

GALLERY


AECOsim Building Designer di Bentley Systems è una piattaforma unica per la progettazione interdisciplinare, in quanto contiene in un’unica applicazione integrata tutti gli strumenti che servono per realizzare i documenti necessari per la progettazione architettonica, strutturale, impiantistica termo-meccanica ed elettrica e per la costruzione e gestione di strutture/edifici.

AECOsim Building Designer consente all’utilizzatore di modellare facilmente strutture ed edifici di grandi dimensioni, complessi ed estremamente articolati, consentendo al gruppo di progettazione di consegnare in tempi rapidi progetti anche molto grandi ed estremamente dettagliati, sfruttando i numerosi vantaggi associati alla tecnologia BIM.

Il programma è quindi estremamente adatto per la realizzazione dell’Information Modeling da parte di team di lavoro multidisciplinari ed include strumenti per progettare disegni di tipo architettonico, strutturale, meccanico ed elettrico, realizzare documenti e visualizzare qualsiasi tipologia di edificio in qualsiasi scala.

Il software implementa un ambiente di modellazione interdisciplinare che integra progettazione e flussi di produzione della documentazione. L’interazione totale permette di creare e interagire con modelli 3D e planimetria in 2D, come l’innovativo hypermodeling per poter accedere a tutte le informazioni disponibili del progetto Integrazione delle geometrie e dei dati di qualunque tipo, incluso point clouds, da innumerevoli software CAD e BIM e con ogni formato (es IFC e DWG) con generazione di disegni e documentazione accurata e precisa, arricchita anche da PDF e Plot 3D.

AECOsim Building Designer consente di eseguire la simulazione delle prestazioni, per valutare ed esplorare i progetti, tramite rendering e animazioni realistiche, generative design e la verifica delle interferenze. Inoltre, conferisce all’utente una capacità completa di integrare dati geometrici e dati numerici, includendo nuvole di punti, a partire da un ampio spettro di software CAD e BIM e di formati IFC e DWG.

L’impiego di questo strumento permette di realizzare progetti integrati, pronti per realizzare un disegno completo dell’edificio. Così è possibile costruire una squadra in grado di collaborare in modo efficiente, eliminando così gli errori di comunicazione e gli errori manuali durante la progettazione.

Video

 

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414