Energia

AECOsim Energy Simulator

GALLERY


 

La progettazione e la gestione energetica degli edifici sono temi di strettissima attualità, che richiedono strumenti all’altezza. AECOsim Energy Simulator è senza dubbio una risposta di elevato livello qualitativo a questo tipo di esigenza, essendo un software specializzato tanto rigoroso quanto intuitivo.

Utilizzando questo strumento, è possibile migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità sia delle nuove costruzioni che di quelle esistenti, di cui vengono analizzate produttività, comfort, livelli di sicurezza e ciclo di vita.

L’applicazione per il design, la simulazione e l’analisi degli edifici incorpora EnergyPlus, un potente e rinomato standard industriale per il calcolo delle prestazioni energetiche. L’interazione si estende a numerosi formati di file, consentendo l’importazione diretta di progetti provenienti da altri fonti CAD e BIM, senza l’intermediazione di terze parti. AECOsim Energy Simulator inoltre produce immediati report e documentazioni certificati LEED e conformi allo standard ASHRAE 90.1.

Il software è quindi lo strumento ideale per le esigenze di ingegneri, consulenti energetici, costruttori e progettisti, in quanto offre loro preziose opzioni di configurazione di progettazione attraverso la simulazione dei flussi di lavoro che utilizzano strumenti di progettazione comunemente disponibili da Bentley, Autodesk (inclusi AutoCAD e Revit), Graphisoft Archicad e altri.

AECOsim Energy Simulator dispone di funzionalità complete di progettazione di prestazioni meccaniche e di energia che facilitano la conformità con gli standard di settore. Questo riduce ulteriormente il rischio di progetto e migliora i risultati, in termini di risparmio di tempo.

Si tratta di un’applicazione unica nel suo genere, per l’analisi della costruzione di sistemi meccanici, le condizioni ambientali e le prestazioni energetiche. Esso consente l’accesso a tutti gli ingressi e le uscite HVAC ed inoltre corrisponde alle condizioni effettive di costruzione dell’edificio. Questa capacità consente di migliorare notevolmente la qualità del progetto con simulazioni accurate che corrispondono da vicino alle prestazioni effettive dell’edificio.

Video

 

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414