Al via l’indagine ASSOBIM 2020 sullo sviluppo del BIM in Italia

È stata lanciata l’edizione 2020 dell’indagine sullo sviluppo del BIM in Italia condotta da ASSOBIM. La partecipazione è libera e aperta a tutti gli operatori della filiera attivi nella metodologia BIM o anche solo interessati ai processi di digitalizzazione del settore delle costruzioni.

Per partecipare basta compilare il questionario online a questo link: https://it.surveymonkey.com/r/assobim2020

I risultati saranno presentati nella pubblicazione della nuova edizione del BIM Report, summa dell’indagine conoscitiva condotta da ASSOBIM a livello nazionale su un esclusivo panel di operatori, uno strumento unico per fotografare lo sviluppo del settore e comprendere la rilevanza strategica del BIM in Italia.

In omaggio i partecipanti riceveranno la pubblicazione digitale “I processi digitalizzati nella pubblica amministrazione per la gestione di contratti pubblici” del Prof. Angelo Ciribini e dell’Ing. Silvia Mastrolembo Ventura.

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.