Facility Management

Allplan Allfa

GALLERY


Allplan Allfa di Nemetschek è tratta di un software dedicato al facility management, il cui scopo primario consiste nel mantenimento del valore di un’opera durante il suo intero ciclo di vita, attraverso un approccio integrato e tecnologicamente avanzato. La moderna struttura del database e l’estrema facilità di utilizzo del programma ne fanno una soluzione completa, che integra BIM e CAFM offrendo un sistema efficiente di gestione degli immobili e degli impianti.

Dalle superfici agli oggetti, dai traslochi agli impianti, dai contratti alle pulizie, il software risponde in maniera efficace a numerosi processi chiave, con una reportistica flessibile e adattabile alle varie esigenze.

Allplan Allfa consente di avere in ogni momento una visione chiara di tutti gli interventi e quindi pianificare e controllare consapevolmente tutte le risorse. Allo stesso tempo è possibile ridurre il numero e la durata delle scadenze e di conseguenza anche dei costi.

La soluzione Allfa utilizza le tecnologie web 2.0 e il database Oracle. Sono quindi richiesti un server Tomcat Apache e un server Oracle, che possono essere installati sia su macchine fisiche che su macchine virtuali. Grazie all’accesso web, i dati sono disponibili su ogni tipo di piattaforma hardware, indipendentemente dal proprio  sistema operativo. Per i dati grafici viene supportato il formato standard HTML5 e quindi che si operi da PC, notebook, Mac o tablet, le informazioni sono sempre a disposizione anche in mobilità.

Per gli utenti operativi non sono richieste installazioni locali, ma il semplice utilizzo del browser web, con notevole riduzione dei costi di distribuzione dell’applicazione e delle risorse hardware richieste. Per gli amministratori del sistema viene installata in locale l’opzione Allfa TT.

Nel caso di connessione con le piattaforme CAD Autocad e BIM Allplan, viene installata in locale l’opzione FM-Manager solamente nelle postazioni dove sono presenti Autocad e/o Allplan. Allfa offre inoltre il supporto LDAP.

Video

 

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414