Anche Garc Partecipa a MIND

Alla realizzazione del progetto del MIND Milano Innovation District, il distretto dell’innovazione che sorgerà nella ex sede EXPO e ospiterà il campus dell’Università Statale di Milano, lo Human Technopole e il nuovo ospedale Galeazzi partecipa anche Garc SpA.

L’impresa di costruzioni Garc Spa è presente al Village Pavillion insieme a Open Building (Gruppo Contec) e Hi-Interiors e, con il progetto DesingTech, che ha l’obiettivo di creare innovazione sostenibile in campo edile realizzando la “fabbrica del futuro”.

Grazie a un modello collaborativo tra pubblico e privato, MIND è il più grande distretto di Milano interamente dedicato all’innovazione e al tema “nutrire il pianeta, energie per la vita”, che fa fruttare l’eredità di un evento globale per creare una nuova centralità connessa con il mondo, che ospiterà iniziative scientifiche e culturali.

Il campus diventerà un’area flessibile e resiliente, progettata per adattarsi ai cambiamenti modificando le destinazioni d’uso di edifici e spazi per durare e migliorare nel tempo. Questa realtà cresce di mese in mese e, a regime, ospiterà più di 60mila persone al giorno, tra cui 18mila studenti e 5mila ricercatori.

Al momento riunisce oltre 37 grandi aziende in un contesto di “living lab” che coinvolge anche Garc in molti ambiti di interesse dal digital al manufacturing dall’idea di smart city a quella di innovazione sociale.

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial