Bando BIM per servizi di vulnerabilità sismica della Prefettura di Parma

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato un nuovo bando di gara con importo a base d’asta di 498.368,05 euro per affidare i servizi di vulnerabilità sismica, in modalità BIM, per Palazzo Rangoni Farnese , sede della Prefettura di Parma.

La gara riguarda le attività di redazione del Piano di fattibilità tecnico-economica (PFTE), progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione dei lavori e Coordinamento della Sicurezza per i lavori di miglioramento sismico (il tutto in modalità BIM) del Palazzo Rangoni Farnese.

Il Palazzo, edificio storico della città, fu acquistato nel 1572 dal conte Giulio Rangoni e oltre un secolo dopo, nel 1690, diventò residenza dei principi Farnese, il cui stemma di famiglia è ancora visibile sul portale d’ingresso. A metà del Settecento passò poi in proprietà alla Camera Ducale cittadina che lo fece restaurare. Adibito a vari usi pubblici nel corso dei secoli, Palazzo Rangoni Farnese è diventato sede della Prefettura al termine della Seconda guerra mondiale.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 22 giugno 2020 alle ore 12:00. La data della prima seduta pubblica di gara è fissata al 23 giugno alle ore 10:30 e, se necessario, potrà essere svolta “da remoto” in modalità telematica.

La prestazione principale si sostanzia in attività afferenti alla categoria ID E.22 –“Edilizia” mentre le prestazioni secondarie sono costituite da attività afferenti alle categorie/ ID S.04 – “Strutture”, IA.01/IA.03 “Impianti”. L’affidamento avverrà tramite procedura aperta e con l’applicazione del criterio dell’offerta più economicamente vantaggiosa.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial