Bentley premia le innovazioni BIM

Bentley Systems ha annunciato i finalisti del programma Be Inspired Awards 2017, che premia il lavoro svolto a livello internazionale dagli utenti delle soluzioni Bentley nella promozione delle innovazioni BIM nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. I membri della giuria, suddivisi in dieci gruppi indipendenti composti da illustri esperti del settore, hanno selezionato 51 finalisti tra le oltre 400 candidature inviate da organizzazioni presenti in più di 50 paesi. I finalisti presenteranno i loro progetti innovativi davanti a colleghi, membri della giuria, personalità eminenti del settore e più di 120 giornalisti nell’ambito dei forum infrastrutturali della conferenza Year in Infrastructure 2017, che si terrà al Sands Expo and Convention Centre del Marina Bay Sands, a Singapore dal 10 al 12 ottobre. Questo incontro, che riunirà autorevoli professionisti nel campo di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture, includerà interventi tenuti dal management Bentley ed esperti del settore, presentazioni tecnologiche dal vivo organizzate dai Partner Alliance di Bentley fra cui Microsoft, Siemens, Bureau Veritas e Topcon, opportunità per i partecipanti di incontrare e discutere personalmente con i finalisti, tavole rotonde e forum settoriali informativi a cui parteciperanno esperti di grandi organizzazioni come Microsoft, Siemens, Bureau Veritas, Australia Road Research Board, Applied Research & Associates, Building and Construction Authority of Singapore e altre ancora, la presentazione dei finalisti del programma Be Inspired Awards, il 10 e 11 ottobre, e infine l’annuncio dei vincitori del concorso Be Inspired Awards, durante la cerimonia di premiazione e la serata di gala del 12 ottobre.
La conferenza Year in Infrastructure 2017 offre a responsabili di studi d’ingegneria e architettura, titolari di imprese di costruzione, enti governativi e gestori di servizi – incaricati di progettazione, costruzione e/o gestione delle infrastrutture – un’opportunità unica per condividere le migliori pratiche e incontrare professionisti delle infrastrutture provenienti da tutto il mondo. Sono inoltre invitati a partecipare tutti coloro che hanno inviato la loro candidatura al concorso Be Inspired Awards. Il Responsabile della comunicazione di Bentley Systems, Chris Barron, ha dichiarato: “La conferenza Year In Infrastructure è un’esperienza unica di socializzazione ed apprendimento per i leader delle infrastrutture di tutto il mondo. Quest’anno il programma Be Inspired ha riunito un numero senza precedenti di partecipanti e siamo lieti di congratularci con tutti loro per l’eccellenza del lavoro svolto e per questi progetti veramente stimolanti. I partecipanti alla conferenza avranno la possibilità di incontrare i finalisti e di assistere alle presentazioni dei loro progetti, che rappresentano le innovazioni BIM più significative dell’anno nel campo delle infrastrutture globali”.
Quest’anno la conferenza si terrà per la prima volta a Singapore, al Sands Expo and Convention Centre del Marina Bay Sands, uno degli edifici più iconici del panorama asiatico. Nel 2010 la progettazione strutturale del Marina Bay Sands, realizzata da Arup, si è aggiudicata il premio Bentley Be Inspired Award nella categoria Innovazione nel settore dell’ingegneria strutturale.

Summary
Bentley premia le innovazioni BIM
Article Name
Bentley premia le innovazioni BIM
Description
Bentley ha annunciato i finalisti del programma Be Inspired Awards 2017, che premia le innovazioni BIM nel campo di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. I vincitori saranno selezionati e annunciati durante la conferenza Year in Infrastructure 2017, che si terrà a Singapore dal 10 al 12 ottobre 2017.
Author
Publisher Name
BIMportale
Publisher Logo

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.