Bentley View

Gallery

Bentley View di Bentley Systems è uno dei visualizzatori CAD più utilizzati al mondo. Bentley Systems lo rilascia per il download gratuito e vanta diversi milioni di utenti, sparsi in ogni angolo del pianeta. Visualizza oltre 50 diversi formati di file, tra cui DWG, IFC, DGN, immagini rasterizzate e i-models per progetti ibridi.  Possiede anche strumenti per la ricerca di oggetti, per la misura accurata di distanze ed aree e per la stampa di disegni in scala dalla massima fedeltà.

Nella sua versione più recente, il software supporta anche RealDWG 2016, Point-cloud streaming, Bentley civil terrain models, JT format e Rhino V5. Inoltre, le modalità di visualizzazione si estendono ulteriormente. È possibile esplorare i modelli anche attraverso il touch screen, in Windows 10, ed analizzarli cambiandone i parametri e gli attributi (altezza, pendenza e angolo di visione).

Bentley View può anche essere usato come visualizzatore MicroStation e per aprire direttamente file CAD: dal formato R11 ad AutoCAD 2008, non si ferma davanti a nulla!

Video

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.