Il BIM per la ristrutturazione dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli

È stato validato il progetto esecutivo per la ristrutturazione integrale del Corpo H dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli. Il padiglione H è l’edificio storico del San Giuseppe, esternamente ristrutturato con la stessa fisionomia del nuovo complesso, ma che necessita di una totale ristrutturazione interna. Il padiglione è destinato ad accogliere nuove funzioni sanitarie integrate e in continuità con il complesso nuovo del presidio, migliorandone la funzionalità.

L’intervento di riqualificazione renderà disponibili oltre 16.000 m2 di superficie interna e più di 100 ambulatori, per un importo lavori di circa 23 milioni di euro: Empoli avrà finalmente una nuova struttura di riferimento dedicata all’outpatient, frutto di un lavoro svolto dai progettisti di Tecnicaer Engineering in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale.

Progettato secondo i più alti standard di sostenibilità, l’importante intervento di riqualificazione farà del San Giuseppe un Ospedale di ultima generazione, al completo servizio dei cittadini.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.