È stato validato il progetto esecutivo per la ristrutturazione integrale del Corpo H dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli. Il padiglione H è l’edificio storico del San Giuseppe, esternamente ristrutturato con la stessa fisionomia del nuovo complesso, ma che necessita di una totale ristrutturazione interna. Il padiglione è destinato ad accogliere nuove funzioni sanitarie integrate e in continuità con il complesso nuovo del presidio, migliorandone la funzionalità.
L’intervento di riqualificazione renderà disponibili oltre 16.000 m2 di superficie interna e più di 100 ambulatori, per un importo lavori di circa 23 milioni di euro: Empoli avrà finalmente una nuova struttura di riferimento dedicata all’outpatient, frutto di un lavoro svolto dai progettisti di Tecnicaer Engineering in collaborazione con la Direzione Sanitaria dell’Ospedale.
Progettato secondo i più alti standard di sostenibilità, l’importante intervento di riqualificazione farà del San Giuseppe un Ospedale di ultima generazione, al completo servizio dei cittadini.