Webinar: il BIM nelle operazioni immobiliari

>> GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

 

L’introduzione del Building Information Modeling nel settore immobiliare risulta sempre più strategica grazie ad una più efficiente gestione nell’organizzazione delle informazioni, e i primi progetti BIM in Italia hanno ottenuto risultati soddisfacenti.

Per esplorare a fondo le potenzialità di questo approccio BIMportale organizza per il giorno 23 novembre 2017, dalle ore 15 alle ore 17, il webinar “Il BIM tra digitalizzazione e rischio nelle operazioni di sviluppo immobiliare“.

L’evento, dedicato a tutti gli operatori del settore, vedrà la partecipazione di esperti del settore immobiliare, progettisti, BIM manager ed esponenti del mondo accademico, con interventi focalizzati sui vantaggi dell’applicazione del Building Information Modeling al mondo immobiliare.

Il programma dell’evento prevede in particolare i seguenti interventi:

– Real Estate e BIM: il driver dell’innovazione per la ripresa del settore
Dott.ssa Valentina Piuma, Requadro, Real Estate Information Network

– Bim from the Early Stages to the Handover – l’informazione nel processo immobiliare ed edilizio: quali risultati, quali obiettivi
Arch. Daniela Franzosi, socio di Mpartner
Arch. Omar Bianchini, BIM Manager

– Uptown: l’uso del Bim per il primo Smart District di Milano
Arch. Giancarlo Boffetta, Responsabile Sviluppo Euromilano
Arch. Armando Casella, Direttore Tecnico DVA – Bim Factory

– Prospettive Digitali e Prodotti Immobiliari
Angelo Luigi Ciribini, Professore Ordinario Università  degli Studi di Brescia

Summary
Il BIM nelle operazioni immobiliari
Article Name
Il BIM nelle operazioni immobiliari
Description
BIMportale organizza per il giorno 23 novembre 2017, dalle ore 15 alle ore 17, il webinar "Il BIM tra digitalizzazione e rischio nelle operazioni di sviluppo immobiliare".
Author
mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.