BIM Visor

Gallery

BIM Visor di Soft.Lab è un “multiformat geometry editor”, un software gratuito per la visualizzazione di modelli. La possibilità di aprire un’elevata tipologia e quantità di file di estensione diversa, fanno di BIM Visor uno strumento versatile ed efficace: l’intuitività e la facilità di utilizzo, consentono all’utente di visualizzare ed esplorare la geometria importata ottimizzando i tempi di progettazione e realizzazione. Anche il design accattivante e l’elevata velocità di risposta del software rendono BIM Visor un prodotto che si distingue nel panorama degli utility BIM.

BIM Visor è concepito per consentire la visualizzazione del modello per strati o tipo di elementi, l’editing spaziale (spostamento, rotazione e scala) ed il salvataggio della scena creata; inoltre permette l’apertura e la manipolazione di più file contemporaneamente anche se di estensione differente. Tra le altre features del software, vi è la possibilità di modificare i livelli di trasparenza e colorazione degli elementi, visualizzare la proprietà dei tipi di elementi IFC, supporto al processing parallelo su sistemi multi-CPU/multi-core, real-time immediato e responsivo e molto altro.

Video

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.