BIM Visor

Gallery

BIM Visor di Soft.Lab è un “multiformat geometry editor”, un software gratuito per la visualizzazione di modelli. La possibilità di aprire un’elevata tipologia e quantità di file di estensione diversa, fanno di BIM Visor uno strumento versatile ed efficace: l’intuitività e la facilità di utilizzo, consentono all’utente di visualizzare ed esplorare la geometria importata ottimizzando i tempi di progettazione e realizzazione. Anche il design accattivante e l’elevata velocità di risposta del software rendono BIM Visor un prodotto che si distingue nel panorama degli utility BIM.

BIM Visor è concepito per consentire la visualizzazione del modello per strati o tipo di elementi, l’editing spaziale (spostamento, rotazione e scala) ed il salvataggio della scena creata; inoltre permette l’apertura e la manipolazione di più file contemporaneamente anche se di estensione differente. Tra le altre features del software, vi è la possibilità di modificare i livelli di trasparenza e colorazione degli elementi, visualizzare la proprietà dei tipi di elementi IFC, supporto al processing parallelo su sistemi multi-CPU/multi-core, real-time immediato e responsivo e molto altro.

Video

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.