BIM World 2019 torna a Parigi

BIM World Paris 2019, uno dei più importanti eventi a livello europeo dedicato al tema della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni, torna nella capitale francese il prossimo 2 e 3 aprile. Sotto i riflettori di questa edizione, in particolare, sarà ancora una volta l’intero “ecosistema BIM” e tutti i suoi protagonisti, coinvolti a vario titolo in quella che, da metodologia progettuale, è divenuto il principale motore di innovazione tecnologica e di processo per il settore.

Coerentemente con questa trasformazione, BIM World si propone come piattaforma di incontro e business a supporto dell’industria delle costruzioni, del comparto immobiliare e della gestione territoriale e urbana, offrendo agli operatori occasioni di confronto e riflessione oltre che una vetrina sui più recenti sviluppi della disciplina. Soluzioni, innovazioni metodologiche e di processo verranno poste sotto i riflettori grazie al contributo degli oltre 200 espositori e di un panel di oltre 100 relatori, che proporranno nei loro interventi approfondimenti mirati sulle opportunità oggi offerte dalla metodologia BIM.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.