Utility e Viewer

BIM+

GALLERY


Bim+ di Nemetschek è una piattaforma aperta, basata sul cloud, grazie alla quale l’utente può archiviare, scambiare e visualizzare le informazioni i dati in modo semplice ed efficace.

bim+ rappresenta quindi un servizio di enorme utilità per tutti i soggetti che prendono parte alla progettazione, realizzazione e gestione di opere edili, in quanto mette in rete ogni informazione riguardante uno specifico intervento, dando a chi ne fa utilizzo la possibilità di accedervi da qualunque luogo, in qualunque momento, con ogni tipo di device.

Il suo impiego favorisce quindi lo sviluppo di una fattiva collaborazione tra i diversi professionisti coinvolti nel processo, garantendo il totale allineamento dei dati tra architetti, ingegneri, tecnici, fornitori di servizi, BIM manager e committenti.

Questo genere di approccio consente di ottenere notevoli vantaggi dalla panoramica di tutti i dati di costruzione acquisiti, in ogni fase di progettazione. Con bim+ è inoltre possibile unificare, visualizzare, analizzare e condividere i dati dei modelli di Allplan con altre soluzioni Open BIM.

Ad esempio, il BIM manager può mettere in luce situazioni poco chiare o potenziali errori di progettazione mediante una verifica visiva o con l’app bim+ per il controllo delle collisioni e assegnare un utente a ciascun problema. Le collisioni tra gli oggetti possono essere individuate e visualizzate in automatico. Ai modelli di edificio o ai singoli elementi possono essere facilmente associate informazioni aggiuntive quali foto, documenti, descrizioni di problemi e soluzioni consigliate.

Grazie alla connessione diretta di Allplan Task Board a bim+, le varie attività sono linkate direttamente agli elementi del modello nella piattaforma. Le attività sono così immediatamente visibili a tutti i membri del gruppo di progettazione e possono essere assegnate e tracciate in qualsiasi momento. In questo modo, i componenti il gruppo di progettazione hanno la possibilità di comunicare in tempo reale, contribuendo fattivamente al felice esito del progetto in corso.

Video

 

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414