Facility Management

Building in Cloud

GALLERY


Building in Cloud è un programma prodotto da Lemsys per le operazioni di Facility Management, che spicca per le sue numerose funzionalità.

Building Explorer: localizza gli immobili utilizzando le mappe di Google Map evidenziando rapidamente tutte le informazioni e i documenti necessari all’utente. Il programma consente di esplorare edifici e progetti in modo semplice e veloce offrendo dinamicamente la consistenza del patrimonio o delle attività da svolgere connesse al progetto in questione. Un modo estremamente innovativo di tenere tutto sotto controllo senza perdite di tempo.

Building Information Modeling: Building in Cloud sfrutta i vantaggi offerti dal BIM (Building Information Modeling), per aumentare il livello di efficienza e di collaborazione degli operatori coinvolti nei processi di progettazione, costruzione e gestione di un edificio. L’integrazione del BIM in Building in Cloud migliora significativamente la produttività dei membri del team consentendo di accedere alle informazioni sempre aggiornate dell’edificio del progetto, del cantiere o dello stato di manutenzione e di efficienza dell’edificio. Building in Cloud è compatibile sia col formato IFC (Industry Foundation Class) che con il formato RVT utilizzato dal più diffuso software di progettazione parametrica – Autodesk Revit.

Edifici: tutte le informazioni relative agli immobili archiviate ordinatamente in un gestore documentale sempre online e disponibile; sono gestibili qualsiasi tipi di documenti e i più comuni visualizzatori per qualsiasi tipo di browser. Grazie a questa funzione vengono ordinate in sezioni tematiche tutte le informazioni generali dell’edificio: classe energetica; dati catastali; dati di consumi e costi energetici; ecc. Tutto sempre disponibile e a portata di mano anche direttamente dal proprio smartphone.

Team: la gestione ottimale del team di lavoro in un progetto o in una attività complessa sono uno dei requisiti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di tempi, costi e qualità di un progetto. Building in Cloud consente ai membri del team autorizzati di accedere ai dettagli del progetto gestire attività o risolvere problemi oltre ad avere accesso e condividere documenti. I gestori possono facilmente aggiungere membri, configurare i privilegi di accesso per ogni progetto o edificio e molto altro ancora.

Document Management: consente di gestire la condivisione di file mantenendo traccia e storicizzando tutte le revisioni o caricamento di nuovi documenti durante tutta l’arco di vita dell’edificio sia esso in fase di progettazione, costruzione o manutenzione. È possibile caricare e condividere la documentazione e renderlaa disponibile a tutto il team di lavoro, tra cui PDF, Word, Excel, immagini e video. Consente l’accesso immediato ai disegni tramite il DWG Viewer integrato in Building in Cloud.

Project Management: Building in Cloud ha re-immaginato un modo più produttivo e efficiente di svolgere le attività in team. Le attività e le comunicazioni del team sono centralizzate in un unico posto sempre accessibile in modo trasparente e tracciabile. Quanto meno tempo si dedica alla gestione delle e-mail quanto più tempo si avrà per gestire e monitorare l’avanzamento del progetto.

Space Management: questo modulo è progettato per fornire ai progettisti ai costruttori o ai proprietari un’adeguata analisi e visibilità dell’uso degli spazi. Grazie al suo impiego, è possibile mantenere le informazioni aggiornate in tempo reale in un unico database centralizzato, non importa quanto sia grande il patrimonio che dovete gestire ne le informazioni ad esso associato. Tramite l’innovativo Building Explorer sono sempre disponibili informazioni riguardo alla superficie, alla destinazione d’uso e al livello di occupazione degli spazi, raggruppati per piani, edifici, e/o zone geografiche.

Asset Management: il software consente di tenere traccia di più classi di asset-attrezzature per ufficio, mobili, attrezzature di laboratorio, impianti ecc. Gli asset presenti all’interno dell’edificio vengono gestiti durante tutto il loro ciclo di vita. È possibile collegare gli asset alle informazioni grafiche per una loro facile localizzazione, la proprietà e l’accesso alle informazioni degli asset vengono garantite attraverso il controllo degli accessi strutturati in funzione dei privilegi degli utenti.

Video

Website:
http://www.buildingincloud.net

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414