CNA porta il BIM al Salone del Mobile

Anche quest’anno, dal 17 al 22 aprile, torna il Fuorisalone di CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con C.L.A.A.I., la Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane. Al centro della scena [Re]Design, evento con cui si vuole raccontare al pubblico della Milano Design Week 2018 come anche le imprese manifatturiere italiane stanno rinnovando e provando a ripensare il proprio modo di progettare, con l’obiettivo di allinearsi alla digital transformation in atto.
Dopo il successo dell’evento dello scorso anno dedicato alla Manifattura 4.0, sempre all’interno di BASE Milano nel cuore della Tortona Design Week, saranno in mostra le imprese CNA più all’avanguardia; i 700 metri quadrati di esposizione rimandano al mondo interconnesso in cui viviamo, utilizzando una serie di strutture leggere e trasparenti che suddividono lo spazio espositivo mettendolo al contempo in relazione.
Oltre a enti e aziende internazionali, grande spazio sarà riservato alla collaborazione con BIMobject, attraverso cui CNA vuole raccontare la trasformazione digitale nel settore delle costruzioni e dell’arredo che è rappresentata dal Building Information Modeling. Obiettivo dell’evento [Re]Design è infatti anche quello di promuovere, attraverso un progetto che vuole essere anche di divulgazione, le possibilità offerte alle PMI dalle nuove tecnologie.

Summary
CNA porta il BIM al Salone del Mobile
Article Name
CNA porta il BIM al Salone del Mobile
Description
Anche quest’anno, dal 17 al 22 aprile, torna il Fuorisalone di CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.