Corso BIM Coordinator Base in aula

Il BIM Coordinator, è la figura professionale in grado di gestire e coordinare progetti BIM multidisciplinari secondo le risorse, gli standard e le procedure aziendali . Il BIM Coordinator è in grado di utilizzare gli strumenti software necessari per il coordinamento delle attività di redazione, controllo e gestione del progetto BIM. Conosce inoltre le modalità di utilizzo dei software per la redazione dei modelli BIM per una o più discipline (architettonica, strutturale, impiantistica, ambientale ).

Il BIM Coordinator è  in grado di comprendere, utilizzare ed aggiornare la documentazione tecnica ed operativa della commessa per la produzione degli elaborati e dei modelli (standard e procedure).

Sviluppato secondo lo schema di certificazione delle competenze professionali degli esperti BIM, in conformità con la norma UNI 11337 il Corso di BIM Coordinator Base A-Sapiens è un corso base dedicato a tutti coloro che vogliano diventare BIM Coordinator.

Il corso si articola in moduli formativi basati sulla normativa di riferimento, le direttive Europee in materia di Appalti Pubblici, BIM (strutturale, architettonico, impiantistico e costruttiv), BIM tools, le figure del workflow BIM, gli execution plan, lo studio dei diversi software BIM, in particolare Autodesk Revit 2018.

Il corso è tenuto in Aula con esame di Certificazione Ufficiale in sede.

Incluse nel corso le seguenti certificazioni:

  • Attestato di Partecipazione Ufficiale BIM Coordinator Asapiens
  • Certificazione Ufficiale Autodesk ACU (se superti gli esami)

Corpo docente: Matteo Novembri: ingegnere, docente Autodesk – Luca Talucci: architetto, docente Autodesk

SEDI E DATE

TORINO – inizio corso 28 maggio 2019 – chiusura corso 02 luglio 2019 (11 mezze giornate) – Asapiens, Corso Orbassano 336

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Quota Advanced Booking: € 520,00 + iva

Quota intera: € 610,00 + iva

Scarica la scheda completa per programma, sedi e iscrizioni