Corso BIM Coordinator Base on-line certificato A-Sapiens

Il BIM Coordinator, è la figura professionale in grado di gestire e coordinare progetti BIM multidisciplinari secondo le risorse, gli standard e le procedure aziendali . Il BIM Coordinator è in grado di utilizzare gli strumenti software necessari per il coordinamento delle attività di redazione, controllo e gestione del progetto BIM.

Conosce inoltre le modalità di utilizzo dei software per la redazione dei modelli BIM per una o più discipline (architettonica, strutturale, impiantistica, ambientale ). Il BIM Coordinator è  in grado di comprendere, utilizzare ed aggiornare la documentazione tecnica ed operativa della commessa per la produzione degli elaborati e dei modelli (standard e procedure).

Sviluppato secondo lo schema di certificazione delle competenze professionali degli esperti BIM, in conformità con la norma UNI 11337:2007 il Corso di BIM Coordinator Base A-Sapiens è un corso base dedicato a tutti coloro che vogliano diventare BIM Coordinator.

Il corso si articola in moduli formativi basati sulla normativa di riferimento, le direttive Europee in materia di Appalti Pubblici, BIM (strutturale, architettonico, impiantistico e costruttiv), BIM tools, le figure del workflow BIM, gli execution plan, lo studio dei diversi software BIM, in particolare Autodesk Revit 2018.

Il corso disponibile sia in modalità in aula che Online (live in aula virtuale con Docente Certificato) prevede il rilascio di un attestato di parteciapazione BIM Coordinator Ufficiale A-Sapiens.

Incluse nel corso le seguenti certificazioni:

  • Attestato di Partecipazione Ufficiale BIM Coordinator A-Sapiens
  • Certificazione Ufficiale Autodesk ACU (se superati gli esami)

CORSO DISPONIBILE IN VIDEO CONFERENZA – fare

DURATA           33 ore – inizio corso 9 maggio 2019 – chiusura corso 13 giugno 2019  (tutti i martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00)

SEDI D’ESAME   Roma, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Napoli, Bari, Cagliari, Catania.

Informazioni su programma, sedi e iscrizioni a questo link

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.