Corso BIM Specialist Base on-line certificato A-Sapiens

Il BIM Specialist, è quella figura certificata e specializzata in grado di utilizzare il software per la realizzazione di un progetto BIM, secondo la propria competenza disciplinare (architettonica, strutturale, impiantistica, ambientale).

Dalla progettazione in CAD al modello integrato BIM

Il corso di BIM Specialist Base in Aula è il primo corso in Italia basato su moduli formativi progressivi che ti porteranno dalla progettazione del modello in AutoCAD al modello integrato BIM.

Il corso affronterà argomenti specifici quali normativa di riferimento, le direttive Europee in materia di Appalti Pubblici, la modellazione architettonica, impiantistica e strutturale, il data management e l’impiego di alcuni software specialistici.

Sviluppato secondo lo schema di certificazione delle competenze professionali degli esperti BIM, in conformità con la norma UNI 11337:2007 il Corso di BIM Specialist Base in Aula A-Sapiens è un corso base dedicato a tutti coloro che vogliano diventare BIM Specialist.

 

Incluse nel corso le seguenti certificazioni:

  • Certificazione Ufficiale BIM Specialist A-Sapiens
  • Certificazione Ufficiale Autodesk ACU

CORSO DISPONIBILE IN VIDEO CONFERENZA

DURATA 45 ore – inizio corso 22 maggio 2019 – chiusura corso 17 luglio 2019  (tutti i lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00)

SEDI D’ESAME   Roma, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Napoli, Bari, Cagliari, Catania.

Informazioni su programma, sedi e iscrizioni a questo link

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.