CSiXRevit 2020

Gallery

CSiXRevit è il software di CSI Italia pensato per il Building Information Modeling (BIM) che gannisce un collegamento diretto per lo scambio dati fra SAP2000/ETABS e Autodesk Revit Structure. CSiXRevit prevede funzionalità complete di analisi e interscambio per tutto il team di progetto e permette di massimizzare le potenzialità di questi software. La release più recente è la 2020.

Il software CSiXRevit, oltre al modello geometrico, permette di esportare le proprietà dei materiali, i carichi applicati, le combinazioni dei carichi e le relative condizioni al contorno. Tale modello può essere importato in SAP2000 o ETABS attraverso il formato di esportazione .ERX. Durante l’esportazione si sviluppano delle approssimazioni di dimensioni, che non alterano la connessione tra gli elementi.

Sono riconosciuti 4 possibili flussi di dati:

  • Esportazione da Revit Structure per la creazione di un nuovo modello ETABS/SAP2000
  • Esportazione da Revit Structure per l’aggiornamento di un modello ETABS/SAP2000 esistente
  • Importazione da ETABS/SAP2000 per la creazione di un nuovo modello Revit Structure
  • Importazione da ETABS/SAP2000 per l’aggiornamento di un modello Revit Structure esistente

CSiXRevit è compatibile con ETABS (a partire dalla v.13.1.1) e SAP2000 (a partire dalla v16), e supporta sia le versioni 32-bit che 64-bit di Revit Structure.

Video

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.