Daliform Group pubblica i suoi oggetti BIM

Daliform Group, azienda che crea e produce manufatti in plastica per il mondo delle costruzioni, ha reso disponibile la sua libreria di oggetti BIM. Gli oggetti BIM non sono semplici modelli tridimensionali ma sono portatori di tutte le informazioni utili nel processo di progettazione e costruzione di un’opera. Con gli strumenti digitali BIM e i servizi tecnici offerti da Daliform Group, il progettista avrà accessibilità a soluzioni complete per tutto il flusso di lavoro dei suoi progetti.

Daliform Group mette a disposizione, nei formati Revit e Allplan per uso standard e rendering, i BIM dei suoi prodotti: Iglù e Iglù Plus (vespai ventilati, intercapedini tecniche), Sistema Atlantis (vespai aerati, intercapedini tecniche, vasche di accumulo e dispersione acque meteoriche), U-Boot Beton (solai alleggeriti, platee di fondazione).

Accedere alla libreria di oggetti BIM Daliform è semplice. Basta collegarsi al sito web aziendale, accedere alla sezione “Librerie BIM” ed effettuare gratuitamente il download.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.