Dall’Agenzia del Demanio nuovi bandi in BIM per immobili pubblici

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato un bando per la riqualificazione sismica per otto beni di proprietà dello Stato situati a Roma in uso alla Presidenza del Consiglio. La gara prevede l’affidamento del servizio di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico e progettazione di fattibilità tecnico-economica (PFTE), il tutto da restituire in modalità BIM (Building Information Modeling).

Dopo la gara per la riqualificazione sismica che ha coinvolto direttamente Palazzo Chigi, chiusa il 4 ottobre scorso, è stata ora avviata quella per altri immobili nel centro della Capitale ad uso della Presidenza: Palazzo Vidoni; la Palazzina Algardi, l’Aranciera e il Casino Bonci ed ex Cappella a Villa Doria Pamphili; il Palazzo Ex Poste a Via della Mercede 96; il Complesso di S. Apollonia; un Palazzo in via della Mercede 9; Palazzo Brazzà; Palazzo Cornaro in via della Stamperia; Villa Lubin.

L’importo complessivo a base di gara è di 1.578.101,87 euro. Il termine per la presentazione delle offerte, che dovrà avvenire tramite sistema telematico, è fissato per il 25 novembre prossimo alle ore 12 mentre la gara si terrà il 27 novembre 2019. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial