Impianti

DDS-CAD

GALLERY


Presente sul mercato dall’ormai lontano 1984, Data Design System (DDS) si è ampiamente consolidato come punto di riferimento a livello mondiale tra i software Open BIM. Al fine di raggiungere il massimo livello di precisione, ha implementato i driver specifici per sfruttare al massimo i mouse 3D di 3Dconnexion.

Gli utenti di DDS-CAD hanno la possibilità di condividere modelli 3D realizzati con tutti i principali prodotti utilizzati nel settore, nonché di produrre la documentazione di progetto, secondo le norme pertinenti. A tale scopo, il software elabora reports integrati e lo standard KNX è incluso.

Grazie alla sua struttura di tipo modulare, il software può essere facilmente impiegato nella progettazione integrata, con un’ampia possibilità di personalizzarlo in modo flessibile, sulla base delle proprie esigenze.

I moduli DDS-CAD HVAC & Plumbing sono specificatamente destinati alla progettazione dellimpianto idraulico, dell’impianto di riscaldamento, dell’aria condizionata e della ventilazione. Entrambi i moduli sono interoperabili e possono anche essere combinati con il modulo elettrico. L’utilizzo di questa soluzione facilita la progettazione completa e dimensionamento delle tubazioni e canaline di reti in 3D. Il calcolo dei volumi è incluso nel modello parametrico dell’edificio.

Sono inoltre disponibili nuove funzioni per la progettazione flessibile ed il calcolo dei sistemi di ventilazione. Lo strumento presenta numerose opzioni per il calcolo dei flussi d’aria e una maggiore flessibilità per la combinazione di sistemi di canali circolari, ovali e rettangolari.

La generazione dei progetti è facilitata dall’immediatezza operativa di un software grazie al quale basta un clic per pianificare i sistemi di installazione in modo veloce e flessibile. L’ottimizzazione dei progetti è garantita dalle funzione di calcolo e controllo automatico ed i database interni comprendono numerosi componenti intelligenti, simboli, macro e oggetti parametrici.

Con la sua interfaccia bi-direzionale per GMC-I PROFITEST, Data Design System (DDS) dialoga senza difficoltà con vari formati: IFC, BCF, DIALux, RELUX, GbXML, DXF / DWG e PDF

Nella sua ultima versione, DDS-CAD rappresenta la soluzione BIM più avanzata per la progettazione impiantistica MEP attualmente disponibile sul mercato. È in grado di assicurare un’efficienza di progettazione senza compromessi ed ha inoltre il vantaggio della funzione di riconoscimento di aree di secondo livello: il nuovo strumento di “rilevamento della geometria” è in grado di riconoscere automaticamente geometrie non regolari, sia in verticale che in orizzontale, consentendo il calcolo del carico termico in modo facile e veloce.

Nel calcolo di sistemi complessi di acqua potabile, il software offre livelli superiori di versatilità ed in grado di considerare automaticamente più riscaldatori di acqua in un unico sistema di tubazioni. DDS-CAD calcola immediatamente la produzione di acqua calda centralizzata e decentralizzata.

Video

 

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414