DDScad 17, la nuova release parla italiano

: il MEP Italiano!

È stata rilasciata la nuova interfaccia del software BIM per gli impianti DDScad 17, di cui Harpaceas è rivenditore unico per il mercato italiano. Il rilascio della versione italiana di DDSCad 17 sarà presentata on line mercoledì 2 febbraio 2022, con inizio alle ore 11:30. A questo link info e registrazione al webinar.

DDScad 17 è una soluzione specifica per studi e professionisti specializzati in sistemi MEP (idronici, areaulici ed elettrici) a servizio dell’edificio e insieme alla nuova interfaccia italiana e alle numerose funzionalità native del software. DDScad 17 con interfaccia in lingua italiana è disponibile in tre versioni:

  • BASIS, ideale per piccoli studi che puntano a ridurre i costi di gestione ottimizzando il lavoro;
  • PROFESSIONAL, pensata per confrontarsi con le prime esperienza di modellazione 3D e BIM;
  • EXPERT, rivolta a Studi o Società già organizzati secondo processi BIM Oriented.

Nuove caratteristiche rendono DDScad 17 un potente strumento di progettazione e modellazione BIM. Innanzitutto, DDScad è dotato di un proprio cad interno che rende l’utente libero di dialogare con architetti e ingegneri a prescindere dal software in uso (Autocad, Allplan, Revit, Archicad, Vectorworks), il che consente autonomia e piena indipendenza rispetto alle soluzioni di authoring dello studio di progettazione. Poi, permette la modellazione parametrica adattabile alla complessità dell’impianto da progettare: modelli e disegni possono essere generati con pochi clic del mouse; i calcoli integrati e le funzioni di controllo automatico garantiscono l’ottimizzazione dei progetti. DDScad 17 offre anche un’ampia libreria interna di oggetti (2d e 3D): è tutto personalizzabile grazie, al modellatore interno, al link diretto su BIMObject, e all’importo in numerosi formati (rvt e rfa). Un’altra caratteristica importante del software riguarda calcoli integrati e rapido accesso alla reportistica e alle informazioni del modello: i calcoli integrati, in base alla disciplina, vanno ad esempio dal carico termico alle portate e tassi di cambio dell’aria; dalla perdita di pressione al dimensionamento automatico dei radiatori; dalla caduta di tensione al rilevamento dell’instradamento favorito. Infine, con DDScad 17 è possibile digitalizzare il dialogo multidisciplinare con altri studi coinvolti nella commessa attraverso piattaforme come BIM+, Solibri, Trimble Connect e molti altri, così come automatizza i processi di controllo e revisione del progetto attraverso le funzionalità di controllo interferenze.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial