DUB Pumps mette a disposizione i modelli BIM dei suoi prodotti

DAB Pumps, azienda fondata a Mestrino (Padova) specializzata nel settore della movimentazione e della gestione dell’acqua, mette a disposizione di progettisti, architetti e integratori, i modelli BIM dei suoi principali prodotti, per agevolare la progettazione e la realizzazione di opere complesse e ottimizzare i processi del ciclo di vita di una costruzione, dalla progettazione alla dismissione.

DAB Pumps fornisce un modello informativo completo ed esaustivo dei propri prodotti, che mette a disposizione di chi realizza o lavora a un progetto. L’obiettivo è facilitare il lavoro dei professionisti, consentendo un trattamento efficiente e più efficace delle informazioni. I dati rilevanti possono infatti essere raccolti, combinati e collegati digitalmente in una costruzione virtuale strutturata (famiglia), visualizzabile come un modello geometrico tridimensionale e arricchito con le caratteristiche peculiari delle interfacce.

Tutto questo è disponibile sul sito web di DAB Pumps, ma anche sui portali Bimobject e Skeinforce, permettendo ai progettisti di avvalersi dei modelli dei principali prodotti aziendali e utilizzarli liberamente nei propri progetti.

L’approccio flessibile e focalizzato al cliente, la capacità di cambiare e di saper cogliere le opportunità di crescita messe a disposizione dalle tecnologie digitali, sono solo alcune delle peculiarità che hanno portato DAB Pumps a procedere verso la direzione del BIM. Una corsa che non si ferma per l’azienda, pronta ad aumentare i modelli BIM di prodotto disponibili, e direttamente scaricabili dal proprio sito.

Le ultime famiglie di prodotto rilasciate in formato RFA (per Autodesk Revit) comprendono tutta la gamma dei gruppi di pressurizzazione a velocità variabile (Nkve, Euro, Euroinox, Jetinox, Jet Ad), la linea dei gruppi antincendio (Kdn compact e Kvt), le pompe sommergibili per acque reflue (FK), e il completamento della gamma Esybox Line (Esybox Max, Esybox mini, Esybox Diver).

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.