Progettazione

Edificius

GALLERY


Edificius di Acca è un software ideato per fare progettazione architettonica 3D in maniera semplice ed efficace, soprattutto grazie a rendering di immediata realizzazione e di sicuro impatto sul cliente.

Edificius integra real time rendering e BIM per produrre render fotorealistici di architettura in tempo reale, proprio mentre si progetta con il BIM. La funzione dei render fotorealistici viene quindi estesa: non sono più “solo” un modo per presentare il progetto architettonico una volta terminato, ma diventano il supporto più efficace anche in corso d’opera, per compiere le più opportune scelte in tema di materiali, luci ed ogni altro elemento progettuale.

Edificius fornisce all’utente tutti gli elementi necessari per lavorare ai massimi livelli di tecnologia ed in conformità con il nuovo contesto normativo definito dalla European Union Public Procurement Directive (EUPPD), la direttiva europea che introduce il software BIM negli appalti pubblici, e il nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs.50/2016). Inoltre, il servizio di assistenza dedicata e formazione continua di Acca, garantisce un costante supporto in corso d’opera.

La progettazione architettonica diventa quindi realizzabile con un unico software BIM, adatto per architettura, spazi esterni e giardini, design di interni.

Edificius è già in grado di fornire all’utente tutto ciò che serve per la presentazione del progetto (rendering automatici, video e animazioni, strumenti per il fotoinserimento e il fotoritocco ed un catalogo online di texture HD e modelli 3D) ed inoltre massimizza la produttività attraverso l’integrazione con altre funzioni e con i rispettivi software dedicati.

Calcolo strutturale: si integra con EdiLus per la progettazione, il calcolo e la verifica di strutture in cemento armato, muratura, acciaio e legno, secondo gli Eurocodici e le norme tecniche per le costruzioni.

Analisi energetica: si integra con TerMus (il primo software certificato in Italia dal CTI per la conformità di calcolo alle norme UNI TS 11300) per l’analisi delle prestazioni energetiche e la certificazione energetica degli edifici.

BIM 5D e computo metrico: ottiene il computo metrico automatico e dinamico dal modello BIM integrandosi con PriMus, il software di computo metrico più usato in Italia.

MEP e impianti elettrici: permette l’integrazione del modello BIM con Impiantus -Elettrico, il software Acca per la progettazione di impianti elettrici civili e industriali.

Sicurezza cantieri: si integra con CerTus, il software Acca per la redazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC) secondo il Testo Unico della sicurezza.

Manutenzione delle strutture: si integra con ManTus-P, il software Acca per la redazione del piani di manutenzione per lavori pubblici e privati, secondo le indicazione del Codice degli Appalti e delle norme tecniche per le costruzioni.

BIM e CAD: il software include anche un CAD DWG professionale nativo 2D e 3D, che permette di disegnare con tutta la potenza di un CAD le comuni entità grafiche, con interfaccia, modalità di disegno e comandi analoghi ai CAD professionali più diffusi sul mercato.

BIM e Sketchup: si integra in maniera dinamica con Sketchup, per consentire la massima libertà di espressione nella creazione di modelli solidi 3D di qualsiasi tipo e forma.

Google Maps Importer: è la funzione che rende la modellazione del terreno semplice ed immediata, ricostruendo con un semplice clic il profilo altimetrico direttamente dalle foto satellitari e dai dati altimetrici di Google Maps.

Isolamento acustico: il modello BIM di Edificius può essere importato da SuoNus, il software Acca per la progettazione, la verifica e la classificazione dell’isolamento acustico degli edifici.

Video

Website:
http://www.acca.it

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414