Gare

Già introdotto ufficialmente nelle normative di alcuni paesi europei, l’utilizzo del BIM sempre più spesso è incluso fra i parametri di aggiudicazione delle gare.
Un elenco costantemente aggiornato dei bandi, concorsi e appalti pubblici basati sul Building Information Modeling.
Caricamento Eventi

« TORNA ALL'ELENCO GARE

Casa Smart Domus Plus.

Località:
Iseo
Lombardia
Codice:
C_0046_17
Procedura:
aperta
Ente:
WOOD BETON SPA
Termine:
31/10/2017

Obiettivo del concorso è ideare progetti che dovranno avere carattere innovativo, realizzabili attraverso l’impiego delle tecnologie costruttive industrializzate a secco, con l’ausilio, preferibilmente, di impianti tecnologici ecocompatibili, a basso dispendio energetico. Le idee dovranno individuare abitazioni capaci di attrarre famiglie e/o nuclei familiari, aventi caratteristiche di alta qualità sotto il profilo estetico, capaci di unire architettura e design in uno spazio funzionale e curato in ogni minino dettaglio.
Il progetto dovrà presentare elevata flessibilità a livello planimetrico, sia interno ai nuclei abitativi, sia di composizione delle singole unità, e anche per la formazione di piccoli aggregati. I candidati potranno scegliere la tipologia compositiva tra le seguenti:

  • Edifici monofamiliari
  • Edifici plurifamiliari Il progetto dovrà essere inserito in un lotto la cui dimensione è a discrezione del candidato. Si dovrà contemplare, oltre all’abitazione, un minimo di 1 box auto per singola unità immobiliare da edificarsi sopra il sedime del lotto. Il volume potrà essere articolato su più piani fuori terra, senza vincoli di altezza. Non sono ammessi interrati e/o qualsiasi locale sotto il piano di campagna.

« TORNA ALL'ELENCO