Ibri Industrial City, tutto pronto per l’inizio lavori

La Public Establishment of Industrial Estates (Madayn) ha annunciato che i lavori di progettazione per la nuova città industriale a Wilayat Ibri sono stati completati e che il bando per i lavori di costruzione sarà pubblicato a breve. Ibri Industrial City sorgerà ad Al Dhahirah, lungo la strada che porta al confine tra il Sultanato dell’Oman e l’Arabia Saudita. Si estenderà su una superficie di circa 10 milioni di m2. La prima fase del progetto sarà sviluppata su una superficie di 3 milioni di m2 con la fornitura di tutti i servizi di base.

Ibri Industrial City offrirà una varietà di attività tra officine industriali, aree commerciali, uffici amministrativi, laboratori e magazzini, oltre a strutture di supporto e aree residenziali dedicate ai lavoratori. F&M Middle East è incaricata di svolgere un servizio completo di consulenza per la progettazione e la supervisione, dal master planning fino alla progettazione esecutiva e alla supervisione dei lavori. F&M Middle East seguirà la progettazione e la supervisione del masterplan, delle infrastrutture stradali e dei servizi pubblici, le pratiche autorizzative, la valutazione dell’impatto ambientale e la valutazione della protezione dalle inondazioni.

Il progetto mira a stimolare e sostenere l’economia nazionale attirando investitori esteri, raggiungendo la sostenibilità ambientale e contribuendo alla creazione di nuove opportunità di lavoro, come ha sottolineato Hilal Al Hasani, Ceo di Madayn. D’altra parte, lo sceicco Saif Bin Hamiar Al Shehhi, ha sottolineato che l’Ibri Industrial City verrà realizzata in un momento ideale per lo sviluppo di ambiente industriale integrato nell’area di Al Dhahirah e in tutto il Sultanato.

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.