Le novità di Revit 2024

Prime anticipazioni su Revit 2024, in queste settimane in fase di lancio a livello globale. Nella nuova release Autodesk ha combinato nuove funzionalità, come per esempio Site Tools per i paesaggisti, con miglioramenti molto richiesti, per esempio la modalità schermo nera (Dark Theme), in un’interfaccia utente più moderna.

Le tre novità di maggiore rilievo riguardano la progettazione del paesaggio, la progettazione di armature, il lavoro in team.

Site Tools, disponibile per Revit e Revit LT., è un nuovo set di strumenti che supporta la progettazione e la gestione paesaggistica in odo molto dettagliate. Con Site Tools è ora possibile raccogliere e razionalizzare i dati sulle condizioni esistenti da importazioni cad, file di punti .cvs e altro ancora. Inoltre, modella liberamente e facilmente l’intento progettuale con strumenti versatili per il sito e le volumetrie per la modellazione della topografia. Site Tools permette la compilazione di abachi, tavole e viste e calcolo delle quantità di materiale; attività di taglia, riempi, unisci ed esegui in scenari di phasing; infine, permette di utilizzare il motore di Revit dalla progettazione alla documentazione per risparmiare tempo e migliorare la qualità della progettazione durante la modellazione delle condizioni del paesaggio e del sito.

Novità anche sul fronte della progettazione strutturale: con Revit 2024 gli strutturisti e i disegnatori di armature dispongono di nuove funzionalità per creare, programmare e gestire le informazioni delle armature. I nuovi comandi permettono di: creare disegni e abachi delle armature con dettagliate istruzioni di fabbricazione; aggiungere e personalizzare i dettagli di piegatura dell’armatura in modo che le viste ei fogli rispettino la pratica tipica; ridurre gli errori e le omissioni nei set di documenti.

La terza e ultima novità principale della release 2024 di Revit riguarda il lavoro collaborativo. Ora collegare il modello da Autodesk Docs a Revit rende più facile per i team di progetto sincronizzare e coordinare i risultati finali del progetto, mantenendo i file di progetto “leggeri” e i team sullo stesso ambiente di lavoro. Revit 2024 collega modelli e viste da uno qualsiasi degli oltre 60 formati supportati da Docs e Autodesk Construction Cloud direttamente in Revit, permette di sottoporre il modello come riferimento visivo durante la progettazione, infine riduce la necessità di interpretazione quando si coordinano risultati di progettazione aggiornati con partner e team di progetto.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial