L’Università di Napoli Federico II e il Provveditorato insieme per il BIM

I fondi previsti dal PNRR hanno come focus la digitalizzazione e l’innovazione dei processi della Pubblica Amministrazione e in quest’ottica diventa sempre più importanti per la Pubblica Amministrazione snellire i propri processi operativi degli appalti pubblici. Per questo motivo l’Università Federico Il di Napoli e il Provveditorato interregionale delle opere pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata hanno stipulato una convenzione quadro per portare avanti iniziative comuni volte alla formazione e di supporto per una progettazione sostenibile e l’implementazione della metodologia BIM negli appalti. La collaborazione ha come obbiettivo quello di migliorare e snellire i processi di progettazione e di assegnazione delle opere pubbliche.

Il personale dipendente del Provveditorato potrà seguire corsi di formazioni e master dell’Università mentre i laureandi avranno la possibilità di mettere in pratica le lezioni apprese attraverso tirocini formativi negli uffici del Provveditorato. Le attività previste saranno quindi di supporto, formazione e coordinamento tecnico-scientifico per un’adeguata gestione dei progetti Pnrr e delle loro fasi esecutive.

L’accordo prevede una collaborazione di tre anni.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial