MagiCAD 2022 per Revit

Gallery

MagiCAD Group ha rilasciato MagiCAD 2022 per Revit. La nuova versione contiene strumenti e funzioni avanzate per un nuovo livello di accuratezza e intelligenza nella progettazione MEP.

MagiCAD 2022 offre nuove funzionalità estese per la progettazione MEP negli ambienti Autodesk Revit, consentendo ai progettisti MEP di produrre lavori altamente accurati e facilmente adattabili a diversi usi e analisi.

MagiCAD 2022 per Revit aiuta a migliorare l’accuratezza e la qualità del progetto con diverse novità. Il nuovo strumento Segment Adjustment fornisce un controllo eccezionale grazie alla definizione precisa di distanze e quote durante lo spostamento multiplo di segmenti. Anche l’accuratezza del progetto è migliorata grazie all’introduzione di un nuovo tipo di raccordo per condotti e nuove cassette di distribuzione generiche per i sistemi di ventilazione. Ciò consente anche di eseguire progetti più realistici, cosa che risulterà utile in fase di installazione.

La nuova versione influisce anche sui flussi quotidiani del lavoro di progettazione dei progettisti MEP. Ora gli utenti possono combinare tra loro prodotti di scarico e installarli così già assemblati, possono scaricare dal servizio online MagiCAD Cloud serie preconfigurate di tubazioni e di scarico e possono personalizzare la logica del Running Index (lo strumento di codifica e numerazione degli oggetti) indicando la sequenza desiderata. MagiCAD 2022 fornisce anche numerosi miglioramenti agli strumenti più popolari, tra cui il controllo delle interferenze, la predisposizione delle forometrie, il posizionamento dei Connection nodes, nonché funzionalità per impostare e utilizzare nei progetti dei sistemi di classificazione nazionali degli oggetti.

MagiCAD è un software modulare con applicazioni sviluppate appositamente per le varie discipline della progettazione impiantistica per rendere possibile una progettazione avanzata e completa di calcoli ingegneristici all’interno di Revit. MagiCAD automatizza molte attività di progettazione complesse e laboriose, riducendo mediamente i tempi di progettazione del 30% e oltre.

MagiCAD è completo del più grande catalogo di oggetti BIM, con oltre 300 produttori leader del settore. Nel MagiCAD Cloud ci sono oltre un milione di prodotti MEP sia corrispondenti ai reali e certificati dai produttori stessi, sia generici modificabili dagli utenti. Ogni modello BIM è completo di dimensioni accurate e dati tecnici per i calcoli. MagiCAD viene localizzato secondo diversi standard nazionali ed è usato da costruttori e studi di progettazione per progetti in tutto il mondo.

Video:

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.