MagiCAD 2021

Gallery

È stata rilasciata la release aggiornata di MagiCAD, il software MEP di Progman che si integra nell’interfaccia utente di Revit e AutoCAD.

La nuova versione MagiCAD 2021 introduce nuove funzioni intelligenti e flussi di lavoro migliorati per rendere la progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP) più rapida e semplice. MagiCAD 2021 supporta le più recenti piattaforme Autodesk Revit 2021 e AutoCAD 2020. Consente sia di modellare velocemente sia di fare calcoli complessi rimanendo in Revit e AutoCAD. Inoltre MagiCAD fornisce l’accesso alla più grande libreria di oggetti BIM al mondo di prodotti MEP: sono disponibili oltre un milione di modelli di prodotto e modelli generici.

A questo link tutte le principali novità di MagiCAD 2021 per Revit 2021 (in inglese) 

MagiCAD offre potenza di calcolo e di progettazione, facilitando la creazione di modelli BIM accurati, grazie alla maggiore flessibilità e al minor tempo richiesto. La progettazione con MagiCAD permette di avere tutto quello che serve per portare a termine anche i progetti BIM più ambiziosi. Un modello informativo 3D funzionale del sistema completo fornisce una base di lavoro più accurata e intuitiva rispetto alla progettazione 2D. Il BIM consente di verificare in anticipo se determinati componenti reali siano idonei all’installazione programmata, sia dal punto di vista dei requisiti legati allo spazio geometrico sia in termini tecnici e operativi.

MagiCAD consente inoltre di eseguire calcoli, procedure di verifica, bilanciamento, sezioni e coordinamento anche con le funzioni di rilevamento di interferenze native di Revit, offrendo anche un livello innovativo di collaborazione tra i partner del progetto. MagiCAD genera un modello informativo completo e di facile gestione che può essere utilizzato come un prezioso contenitore di informazioni per l’intero ciclo di vita dell’edificio, a partire dalla fase iniziale di stesura delle bozze, alla costruzione e alla successiva installazione dei sistemi MEP sino alla gestione e manutenzione della struttura.

Con MagiCAD la progettazione sfrutta prodotti reali sin dall’inizio. Una valvola, un radiatore, un diffusore o qualsiasi altro prodotto è selezionabile nella più ampia libreria europea di oggetti BIM certificati dai produttori. MagiCAD e la libreria BIM online MagiCAD Cloud offrono un accesso immediato a oltre 1.000.000 di oggetti MEP ricchi di dati, provenienti da oltre 280 produttori leader su scala mondiale. Il numero degli oggetti presenti è in costante aumento, poiché il database è aggiornato continuamente con i nuovi prodotti in arrivo. Se sono necessari prodotti specifici non inclusi nella nostra ampia gamma di oggetti BIM, è disponibile MagiCreate, un tool di modellazione dall’uso intuitivo e installato insieme a MagiCAD. Con MagiCreate è possibile generare rapidamente gli oggetti necessari, modificando quelli generici già disponibili nella libreria.

 

Video:

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.