MagiCAD 2023 per Revit

Gallery

MagiCAD Group ha rilasciato MagiCAD 2023 per Revit in italiano. MagiCAD 2023 offre nuove funzionalità estese per la progettazione MEP negli ambienti Autodesk Revit, consentendo ai progettisti MEP di produrre lavori altamente accurati e facilmente adattabili a diversi usi e analisi.

MagiCAD 2023 per Revit, con un nuovo “Nodo di connessione”, consente ai progettisti di impianti di ventilazione di eseguire calcoli su più file di modello, collegando le porzioni di impianto in essi contenute. Questo aiuta la progettazione degli impianti in progetti su larga scala in cui un edificio è stato diviso in file di modello separati. La nuova versione migliora anche l’impiego dei dati nella progettazione MEP con uno strumento intelligente, basato sui vani, per la selezione e l’installazione dei terminali nei vani stessi. I progettisti elettrici trarranno vantaggio da un livello di dettaglio completamente nuovo nella pianificazione della posa dei cavi, con la possibilità di valutare la capacità di riempimento delle passerelle per cavi e di visualizzare e modificare in anteprima il layout dei cavi al loro interno.

La nuova versione influisce anche sui flussi quotidiani del lavoro di progettazione dei progettisti MEP. Ora gli utenti possono combinare tra loro prodotti di scarico e installarli così già assemblati, possono scaricare dal servizio online MagiCAD Cloud serie preconfigurate di tubazioni e di scarico e possono personalizzare la logica del Running Index (lo strumento di codifica e numerazione degli oggetti) indicando la sequenza desiderata. MagiCAD 2022 fornisce anche numerosi miglioramenti agli strumenti più popolari, tra cui il controllo delle interferenze, la predisposizione delle forometrie, il posizionamento dei Connection nodes, nonché funzionalità per impostare e utilizzare nei progetti dei sistemi di classificazione nazionali degli oggetti.

MagiCAD è un software modulare con applicazioni sviluppate appositamente per le varie discipline della progettazione impiantistica per rendere possibile una progettazione avanzata e completa di calcoli ingegneristici all’interno di Revit. MagiCAD automatizza molte attività di progettazione complesse e laboriose, riducendo mediamente i tempi di progettazione del 30% e oltre.

MagiCAD è completo del più grande catalogo di oggetti BIM, con oltre 300 produttori leader del settore. Nel MagiCAD Cloud ci sono oltre un milione di prodotti MEP sia corrispondenti ai reali e certificati dai produttori stessi, sia generici modificabili dagli utenti. Ogni modello BIM è completo di dimensioni accurate e dati tecnici per i calcoli. MagiCAD viene localizzato secondo diversi standard nazionali ed è usato da costruttori e studi di progettazione per progetti in tutto il mondo.

Le nuove funzionalità in sintesi:
Supporto per la lingua italiana
Supporto per Microsoft Windows 11
Nodi di connessione tra i modelli
Selezione e installazione di bocchette basate sui vani
Strumento per la creazione dei montanti
Aree di selezione per le distinte materiali
Accesso alle informazioni complete sui prodotti del MagiCAD Cloud direttamente da MagiCAD
Strumento di allineamento linea per gli schematici
Supporto per valvole Venturi
Utilizzo valori tecnici personalizzati per i collettori
Strumento di valutazione del riempimento e della disposizione dei cavi nelle passerelle
Installazione di gruppi di supporti e staffaggi

 

Video:

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial