Nuovo Master in BIM all’Università di Udine

L’Università di Udine si presenta per l’anno accademico 2019/2020 completamente rinnovata nell’offerta formativa con nuovissimi Master post laurea che indirizzano verso differenti percorsi formativi. Una delle novità più importanti per il mondo della progettazione proposta è il Master in BIM – Esperto in Modellazione informatizzata e gestione del progetto (I livello) che formerà esperti nel settore delle tecnologie BIM (Building Information Modeling), in grado di operare con tecniche di modellazione informatizzata e di gestione elettronica del progetto, con competenze nel campo del rilievo avanzato con strumentazione digitale 3D.

L’evento di presentazione ufficiale dei nuovi Master, denominato Aperitivo dei Master, è in programma per il 9 settembre dalle 17 alle 20 a palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine. Lo staff di ogni corso di master sarà a disposizione per orientare gli interessati nella scelta del percorso formativo post laurea più indicato per i diversi sbocchi professionali. La partecipazione è libera previa prenotazione online.

Informazioni su programmi dei master, modalità e costi d’iscrizione, agevolazioni e borse di studio e requisiti di ammissione sono disponibili online .

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.