Master BIM dell’Università degli Studi di Firenze

Sono aperte le iscrizioni alla 7a edizione del Corso Master Universitario di II livello in “BIM per la gestione dei processi progettuali collaborativi in edifici nuovi ed esistenti” presso l’Università di Firenze per l’A.A. 2024-2025.

In particolare il corso Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali nell’ambito dell’AECO (Architecture, Engineering Construction, Operation) in grado di gestire l’informazione ed operare all’interno di processi BIM-based nelle varie fasi del ciclo di vita di un edificio o di una infrastruttura (Design, Construction, Operation, Dismiss).

Il corso vuole pertanto rispondere ad una domanda di nuove competenze proveniente sia dai grandi operatori del mercato delle costruzioni e la pubblica amministrazione, sia dalle strutture professionali e dalle organizzazioni della piccola e media impresa, che operando frequentemente in reti di associazioni temporanee, possono derivare sostanziali incrementi di competitività da flussi informativi di lavoro condiviso.

Il piano formativo prevede pertanto una suddivisione in moduli didattici, che affrontano i differenti aspetti della modellazione BIM, seguendo il ciclo di consegna dell’informazione (IDC – Information Delivery Cycle) nelle varie fasi di sviluppo del processo edilizio, che si svolge parallelamente a quello di vita dell’opera.

Info e iscrizioni a questo link

 

 

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial