Master BIM Manager del Politecnico di Milano

Il Codice degli Appalti introduce la necessità di adottare il BIM per la realizzazione di opere pubbliche. Il Decreto Ministeriale 560 rende obbligatorio già da gennaio 2019 l’adozione del BIM per importi superiori ai 100.000.000 di euro e dal 2025 per tutte le opere pubbliche.
Il Politecnico di Milano ha già cominciato a sviluppare la propria attività di progettazione con metodiche BIM (Studentati, Edifici universitari, Interventi di riqualificazione e altro) maturando con ciò una considerevole esperienza operativa di ambito.
Quale importante occasione per l’acquisizione delle conoscenze degli strumenti BIM, il Dipartimento A.B.C. del Politecnico di Milano ha attivato la V Edizione del Master BIM. Metodi, Modelli e Applicazioni.

Direttore del Master è il Prof. Stefano Della Torre, Co-direttore è la Prof.ssa Lidia Pinti.

Il termine per l’ammissione delle domande è lunedì 21 ottobre 2019.

 Maggiori informazioni e iscrizioni a questo link 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.