Namirial Regolo

Gallery

Regolo è il software realizzato da Namirial che copre tutte le esigenze di computo metrico, contabilità e documentazione correlata.

Namirial Regolo, grazie ad ARCHLine.XP Namirial BIM (connettore IFC integrato) consente di automatizzare il processo completo di determinazione dei costi a partire dal modello BIM, operando in modalità sincrona e/o asincrona e riducendo sensibilmente la possibilità di errore nella computazione.

Regolo offre a professionisti, imprese edili/ impiantistiche e pubblica amministrazione che operano nel processo BIM, le funzioni importanti di computazione, di programmazione lavori, di analisi dei costi e budget, e infine di controllo tecnico ed economico degli stati di avanzamento di un progetto.

Regolo, grazie al connettore o direttamente, se si è in possesso di ARCHLine.XP, genera misurazioni certe in quanto provenienti direttamente dal modello BIM. Ciò inoltre consente di determinare contestualmente il costo di ogni singola entità del progetto visualizzando il Computo Metrico di Regolo su ARCHLine.XP.

La compilazione del Computo avviene in modo semi-automatico o automatico tramite l’impostazione di regole di computazione di tipo parametrico.

I costi delle diverse soluzioni progettate potranno essere analizzati in tempo reale grazie al costante collegamento tra le voci di elenco e le entità del modello.

Tutte le voci non direttamente collegabili al modello BIM potranno essere integrate nel computo esecutivo su Regolo, che consente la redazione di elenchi prezzi, computi metrici, cronoprogramma lavori e documenti inerenti la contabilizzazione per lavori pubblici (o privati) a corpo, a misura e in economia.

Video

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.