Namirial Termo

Gallery

Namirial Termo, grazie ad ARCHLine.XP Namirial BIM, è un vero BIM Tool: consente di determinare le prestazioni del sistema edificio/impianto di un vero modello BIM.

ARCHline.XP Namirial BIM, infatti, è in grado di importare qualsiasi file IFC, visualizzarne ed analizzarne il modello 3D e operare tutte le modifiche necessarie per preparare il modello per l’analisi energetica. Il modello viene, quindi, convertito in automatico in modo da poter essere elaborato ed eventualmente modificato con gli usuali strumenti di Termo.

ARCHline.XP Namirial BIM, inoltre, è in offerta gratuita e può essere installato e utilizzato insieme a Termo senza alcun ulteriore costo.

Termo con ARCHLine.XP Namirial BIM consente la produzione delle certificazioni e degli elaborati finali e costituisce anche uno strumento fondamentale, perfettamente integrato all’interno del ciclo progettuale, in piena ottica BIM.

Il potente strumento RoomBook permette di rilevare automaticamente i vani, organizzarli in zone e quindi riconoscere gli ambienti adiacenti senza dover intervenire sulla geometria originale. È possibile, inoltre, manipolare agevolmente sistemi multi-zona, raggruppare i locali in modo logico e gestire, in tal modo e con estrema semplicità, anche progetti molto complessi.

Grazie all’integrazione con gli archivi di Termo, è possibile assegnare le proprietà termofisiche direttamente alle entità del modello BIM, in questo modo le informazioni saranno sempre disponibili a tutte le applicazioni di analisi.

Il collegamento tra ARCHLine.XP e Namirial Termo avviene in tempo reale, ciò significa che è possibile sempre individuare graficamente, all’interno del modello architettonico, qualsiasi oggetto di cui si stia effettuando l’analisi all’interno di Termo. I due software, dunque, possono operare in modo sincronizzato real time, fondamentale per avere una visione completa del lavoro in ogni momento.

Video

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.