Navisworks 2024

Gallery

Navisworks di Autodesk è il software di revisione e coordinamento che permette di migliorare la consegna dei progetti BIM.

Con Navisworks è possibile: visualizzare e unificare i dati di progettazione e costruzione all’interno di un unico modello federato; identificare e risolvere i problemi di conflitto e interferenza prima dell’inizio della costruzione, risparmiando tempo in cantiere e nelle rilavorazioni; mantenere i team di progetto in collaborazione e connessi con la gestione dei problemi integrata di Navisworks in Autodesk Construction Cloud.

Navisworks permette il controllo delle pianificazioni e dei costi grazie alla simulazione 4D e 5D. È possibile animare e interagire con gli oggetti del modello per la simulazione, creare pianificazioni direttamente dai modelli di progetto e importare pianificazioni e voci di costo da applicazioni esterne di gestione dei progetti.

Con Navisworks è possibile l’acquisizione semplificata delle quantità dei materiali da progetti 2D o 3D: si possono misurare linee, aree e conteggi da fogli 2D o modelli 3D, creare viste di progetto sincronizzate da file di Revit e AutoCAD ed esportare i dati di valutazione in Excel per l’analisi. Inoltre, Navisworks collega i team sul campo e quelli in studio con strumenti BIM compatibili.

Navisworks 2024 introduce molte nuove interessanti funzionalità e miglioramenti che spingono la gestione dei progetti di costruzione a nuovi livelli. Dalla visualizzazione e navigazione migliorate degli allineamenti civili alla perfetta integrazione con Revit e al controllo migliorato su texture e proprietà personalizzate, Navisworks 2024 fornisce ai team di progetto potenti strumenti per semplificare i flussi di lavoro, migliorare la collaborazione e aumentare l’efficienza complessiva del progetto.

Le principali novità dell’ultima versione comprendono: spazi di coordinamento senza rilevamento delle clash detection in Construction Cloud; connessione da Navisworks a Model Coordination (Construction Cloud); miglioramenti UX per l’apertura dei modelli Cloud; segnalazione di interferenze con Clash Detective.

Video

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial