One Team

Milano
One Team

Trasformare le tecnologie e le competenze in valore è la mission di One Team, perseguita tramite la fornitura di servizi di consulenza e di soluzioni informatiche professionali complete per il BIM, il CAD, il GIS, il Document Management (EDM/PDM) e il Facility Management e di servizi di assistenza pre e post vendita realizzati su misura delle esigenze specifiche dei clienti.
One Team dispone di un’offerta di valore in continua crescita, grazie ad acquisizioni societarie e comprende 7 Business Unit: CAD per l’architettura, le costruzioni e le infrastrutture, CAD per la meccanica, Facility Management, GIS – Sistemi Informativi Territoriali, Document Management e sviluppo software, Networking – Information Technology, Business Process Management.
One Team è un’azienda italiana solida e in forte crescita con una struttura che garantisce una copertura capillare del territorio. Dal 1997, anno della nascita ad oggi, la struttura conta su oltre cinquanta risorse tra Specialist di prodotto, Ingegneri, Architetti, Sistemisti, Analisti Programmatori ed esperti Marketing.
One Team è Autodesk Platinum Partner, il massimo di livello di certificazione Autodesk che garantisce comprovata esperienza nel fornire ai clienti soluzioni di progettazione avanzate, consulenze, formazione e supporto ai clienti.

One Team e il BIM
Il BIM è un processo innovativo per il mondo della progettazione: comporta l’acquisizione di nuove competenze, lo sviluppo, l’applicazione di nuovi workflow e una migliore conoscenza delle discipline di costruzione. Una corretta pianificazione permette la massimizzazione dei benefici caratteristici del BIM.
One Team, grazie alle competenze maturate nella metodologia BIM e alle qualifiche conseguite, riveste un ruolo di primo piano nel settore BIM: è parte attiva della Commissione UNI incaricata di preparare la norma UNI 11337 sul BIM ed ha partecipato al Progetto INNOVance, come unico partner tecnologico competente per la progettazione BIM su piattaforma Autodesk Revit, con lo specifico obiettivo di creare la prima banca dati nazionale contenente le informazioni tecniche, scientifiche, economiche indispensabili per la regolamentazione della filiera delle Costruzioni.

I servizi
One Team propone una metodologia unica per l’introduzione e l’adozione del metodo BIM in azienda che è stata sviluppata e consolidata nel corso degli anni. Dall’ attività di Business Process Management, volta a comprendere i processi aziendali in uso e a ri-definire i workflow interni, ottimizzandoli per l’adozione del paradigma BIM, alla vendita di soluzioni software dedicate e personalizzate e soluzioni hardware altamente tecnologiche, alla formazione e all’affiancamento su progetti pilota, One Team è il partner tecnologico ideale per le società di costruzioni, studi di progettazione e ingegneria e tutti gli operatori nel mondo dell’edilizia che vogliono introdurre il metodo BIM nella loro realtà.

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.