Pini Group amplia il proprio portafoglio di competenze acquisendo il 70% dello studio KHR Architecture come punto d’appoggio strategico nel Nord Europa. Lo studio di architettura danese KHR Architecture, fondato nel 1946 da Gunnar Krohn ed Eigil Hartvig Rasmussen, manterrà il marchio e gestirà le proprie attività in maniera indipendente, ma attraverso la collaborazione con Pini avrà l’opportunità di gestire progetti più grandi a livello internazionale.
Il Gruppo Pini, con sede in Svizzera, ha deciso di portare avanti questa acquisizione sulla base di un fruttuoso rapporto di lavoro che va avanti da diversi anni. Insieme hanno realizzato il nuovo hub della squadra ciclistica degli Emirati Arabi Uniti. Questa collaborazione ha spinto entrambe le società a desiderare un coinvolgimento più profondo nelle attività operative.
Andrea Galli, amministratore delegato di Pini Group, guarda con interesse alla futura partnership: “Non vediamo l’ora di intensificare la nostra collaborazione con i nostri nuovi colleghi di KHR e sono assolutamente convinto che le nostre aziende si arricchiranno a vicenda e realizzeranno progetti di punta a livello internazionale in cui progettazione architettonica e ingegneria saranno una cosa sola. Sono profondamente colpito dalla qualità architettonica dei progetti di KHR Architecture. Per me è essenziale che KHR mantenga un marchio forte e l’autonomia necessaria per sviluppare questa linea di business su scala globale.”
Questa acquisizione punta a creare una maggiore sinergia tra ingegneria e architettura, consentendo alle due aziende di realizzare progetti complessi, eleganti e iconici in tutto il mondo. In più la partnership permetterà al gruppo Pini un rafforzamento della presenza in Danimarca e in Germania.