Politecnica Europa per il nuovo mercato del pesce a Torino

Il mercato del pesce di Porta Palazzo a Torino cambia volto grazie al progetto di Politecnica Europa che ispirandosi al Mercado da Ribeira di Lisbona o il Mercado San Miguel a Madrid ha pensato a spazi aperti al pubblico fino alla sera.

Lo studio è impegnato nel progetto architettonico ed ingegneristico di riqualificazione e di progettazione degli interni dal concept alla progettazione ed ottenimento dei pareri, dalla direzione lavori al coordinamento della sicurezza. I 1.700 m² di superficie interessata saranno suddivisi in 9 aree espositive e ad accogliere i visitatori si troveranno anche un bar, un ristorante e una friggitoria. L’idea alla base del progetto è quella di riportare il mercato alle antiche origini ma con uno sguardo contemporaneo.

A Torino Politecna Europa sta lavorando ad altri importanti progetti tra cui l’ampliamento del dipartimento di biotecnologie dell’Università di Torino che prevede la realizzazione di nuovi e laboratori e aree didattiche che sarà realizzato assieme al consorzio di costruttori Integra.

Lo studio Politecnica Europa per la realizzazione dei suoi progetti utilizza ormai da diversi anni il BIM per offrire una progettazione integrata e processi digitalizzati.

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.