RSTAB 8

Gallery

RSTAB di Dlubal Software è un programma di analisi strutturale 3D. RSTAB è lo strumento pensato per la progettazione di strutture intelaiate costituite da travi in acciaio, cemento armato, legno, alluminio o altri materiali. Sviluppato da Dlubal Software, contiene una gamma di funzioni con particolare attenzione a strutture costituite da aste, telai e travature reticolari.

RSTAB costituisce la base di un sistema di software modulare e permette una modellazione intuitiva di strutture semplici e complesse grazie al facile inserimento di dati e parametri tecnici. Il potente core di RSTAB esegue calcoli lineari e non-lineari di forze interne, di spostamenti generalizzati e di reazioni vincolari.

Per altre tipologie di progetti, sono disponibili vari moduli aggiuntivi che considerano i dati strutturali di materiali specifici e di norme internazionali. Grazie al sistema software modulare, è infatti possibile combinare i diversi prodotti di Dlubal Software in un pacchetto di programmi che soddisfino le esigenze dell’utente.

Dlubal Software integra in RSTAB un’ampia gamma di interfacce per la pianificazione in conformità con modelli BIM e per facilitare lo scambio di dati con il software usato abitualmente (come i programmi CAD). Per rendere facile e confortevole la progettazione, è possibile effettuare uno scambio di dati bidirezionale ad esempio tra RSTAB e i programmi Tekla Structures, Autodesk Revit e Bentley ISM.

Così come RFEM, l’altro software di riferimento per il mondo BIM di Dlubal, RSTAB è particolarmente apprezzato per la sua semplicità di utilizzo. Potente e moderno, è utilizzato dagli ingegneri strutturali che vogliono andare a passo con l’ingegneria moderna.

I programmi Dlubal Software sono in fase di continuo sviluppo. Pertanto, vengono aggiunte regolarmente nuove funzioni del prodotto. L’ultima release attualmente disponibile è RSTAB 8.19.01.

Video

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.