Schüco i.Nnovation Now, la piattaforma digitale al servizi di progettisti e serramentisti

Schüco Italia mette a disposizione di clienti e Partner un sistema comunicativo totalmente nuovo. Una piattaforma digitale che raccoglie in un unico supporto tutti gli strumenti in grado di aiutare i serramentisti, gli architetti e i progettisti. Il nuovo format si chiama Schüco i.Nnovation Now e ha l’obiettivo di cogliere pienamente le sfide del momento e dell’evoluzione digitale. Il tutto erogato attraverso una piattaforma digitale in grado di garantire un flusso di informazioni efficace e continuo tra cliente e Schüco, fruibili in qualsiasi momento.
Sono quattro le aree tematiche su cui si basa la piattaforma Schüco i.Nnovation Now.
La prima è “Health”, intesa come salute e benessere abitativo: edilizia sana, sviluppo di edifici salubri, grazie a prodotti che consentono risparmio energetico, che durino nel tempo e realizzati con elementi e materiali riciclabili, come l’alluminio.
La seconda è l’area “Smart” in cui convergono le soluzioni per un’edilizia intelligente, capace di semplificare, per progettisti e costruttori, i progetti complessi con prodotti evoluti e completi, facili da realizzare, installare e controllare.
L’area “Security” è dedicata alle soluzioni che Schüco sviluppa per edifici residenziali e commerciali per la sicurezza antintrusione e antincendio.
Digital”, infine, è l’area dedicata alla digitalizzazione dei processi: dalla preventivazione, alla progettazione, alla produzione dei serramenti.

I prodotti digitali e servizi Schüco vengono in aiuto ai serramentisti per semplificare ed efficientare il loro lavoro. “Abbiamo creato un’interfaccia digitale interattiva, un modo nuovo per dialogare con i nostri Partner e governare la trasformazione che questo periodo ci impone, mettendo a disposizione elementi utili per rispondere alle esigenze emergenti del cliente” continua l’Ing. Brovazzo. “Una piattaforma che sintetizza e raccoglie diversi strumenti che aiutano la vendita, per supportare il serramentista nell’accrescere le proprie competenze per proporre prodotti sempre più in linea con le aspettative di un mercato in continua evoluzione” commenta l’Ing. Roberto Brovazzo, Direttore Generale Schüco Italia.

In quest’ottica l’azienda ha messo a punto anche una vera e propria Catena Digitale a disposizione di progettisti, architetti e serramentisti: innovativi strumenti per l’ideazione, la configurazione, la realizzazione e la messa in opera delle soluzioni Schüco che garantiscono supporto in ogni fase del processo produttivo e permettono di dare forma a soluzioni personalizzate con la massima semplicità e precisione.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.