SierraSoft BIM Modeling

Gallery

Il contenuto informativo dei modelli rappresenta il maggior valore del BIM. I dati dei modelli informativi devono essere: strutturati, coerenti, rielaborabili, relazionati e interoperabili. Lo scopo della modellazione informativa è la creazione, modifica ed evoluzione di tutte le informazioni utili per dare valore al progetto in tutte le sue fasi: dalla fase esigenziale alla fase di manutenzione.

Con SierraSoft BIM Modeling è possibile ottenere una strutturazione indipendente, parallela e interconnessa, dei dati del progetto. L’estensione software consente di creare e modificare le informazioni sia di entità grafiche che non grafiche e di gestire la compilazione automatica di informazioni legate al progetto. È possibile analizzare i dati BIM del progetto e ristrutturare, pulire e integrare le informazioni di un modello BIM importato.

SierraSoft BIM Modeling è uno strumento essenziale del BIM Specialist per la creazione e gestione del modello informativo in base al piano di Gestione Informativa.

SierraSoft BIM Modeling è disponibile per SierraSoft Land e SierraSoft Roads come estensione (a pagamento) della Gold Subscription.

Video:

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.