Progettazione

SierraSoft Land

GALLERY


Sierrasoft Land è un software BIM per la restituzione, la modellazione e l’analisi del territorio. Con SierraSoft Land puoi gestire rilievi di qualsiasi dimensione realizzati con diversi tipi di strumentazione quali stazioni totali, GPS, laser scanner e droni. L’intero flusso di restituzione dei dati acquisiti, modellazione di superfici 3D, calcolo sezioni e volumi è gestito in SierraSoft Land in modo semplice e completo.

La restituzione e la modellazione BIM avvengono attraverso la funzionalità BIM exchange, che è parte di M3 framework, e che è disponibile esclusivamente all’interno di SierraSoft Subscription. BIM exchange è un potentissimo strumento che permette di integrare lavori di topografia, progettazione di infrastrutture e costruzione all’interno dei processi, linee guida e strumenti utilizzati per il BIM.

Acquisizione dati: SierraSoft Land ha le funzioni per importare e rendere utilizzabili i tuoi dati; puoi avere pochi punti o un enorme rilievo e lo gestirai senza problemi.

 Restituzione del rilievo: Se si è eseguito un rilievo tradizionale per punti e hai usato i codici, tutto il disegno sarà eseguito automaticamente. Se si ha invece una nuvola di punti è possibile utilizzare le funzioni di rilievo digitale per rilevare come se si fosse in campagna. Inoltre, si può utilizzare a supporto della restituzione foto, immagini satellitari, cartografia digitale e altri modelli.

Modellazione di superfici: SierraSoft Land crea accurate superfici 3D del terreno e genera superfici 3D accurate con pochi passaggi e mantenendo il controllo sul risultato.

Grazie alla gestione delle discontinuità e alla alta velocità di elaborazione si può gestire in semplicità dal piccolo modello fino alla triangolazione di una grossa nuvola di punti, completando il lavoro con curve di livello.

E’ possibile estrarre le sezioni trasversali dei modelli 3D sia lungo una direzione che per direttrici ad andamento poligonale. Attraverso gli stili di estrazione si possono estrarre sezioni complesse utilizzando più superfici 3D in un unico passaggio.

Si possono calcolare i volumi con diversi metodi, a seconda dei dati e degli obiettivi. Il calcolo può avvenire sia utilizzando le superfici a triangoli dei modelli che le sezioni estratte. Il calcolo per superfici a triangoli oltre ad essere semplice da usare risulta estremamente preciso.

È possibile caricare e gestire nuvole di punti con estrema semplicità, anche se di grandi dimensioni. Caricamento e visualizzazione sono incredibilmente rapide, le funzioni di disegno e di estrazione avvengono in tempo reale. Con pochi click si può estrarre modelli e calcolare i volumi in differenti modalità. Un apposito programma “SierraSoft Mass Data Converter” converte i file LAS, XYZ, PTS e XCF in modo che si possa gestirli con SierraSoft Land.

Video

Website:
http://www.sierrasoft.com/it/products/land/sierrasoft-land-software-per-restituzione-modellazione-analisi-territorio.asp

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414