Progettazione

SierraSoft Roads

GALLERY


Sierrasoft Road è un software BIM ideato per pianificare, progettare e gestire strade ed autostrade. Tra le sue caratteristiche di spicco ci sono la semplicità di utilizzo, le prestazioni eccezionali ed il design funzionale, che consentono di svolgere progettazioni anche impegnative in maniera facile e veloce.

All’utilizzatore del programma viene garantito il totale controllo sui dati del progetto e il costante accesso a tutte le sue informazioni. SierraSoft Roads automatizza intere fasi di progettazione ed è basato su un potente modellatore BIM, che consente di gestire processi in piena interoperabilità con altre applicazioni e condivisione delle informazioni attraverso formati di file aperti.

Il programma funziona anche suddiviso su più finestre o monitor, con tutti i dati e le visite sincronizzate in tempo reale.

La progettazione BIM avviene attraverso la funzionalità BIM exchange, che è parte di M3 Framework e che è disponibile esclusivamente all’interno di SierraSoft Subscription. M3 è la nuova piattaforma software per creare una nuova generazione di applicazioni per la topografia, la progettazione di infrastrutture e le costruzioni. M3 è una piattaforma potente, flessible e stabile, su cui realizzare prodotti e servizi.

BIM exchange è un potentissimo strumento che permette di integrare lavori di topografia, progettazione di infrastrutture e costruzione all’interno dei processi, linee guida e strumenti utilizzati per il BIM.

Conforme alla Direttiva 2014/24/EU del Parlamento Europeo e al nuovo Codice appalti (dlgs 50/2016), SierraSoft Roads è in grado di gestire grandi quantità di dati: centinaia di assi, migliaia di sezioni e milioni di triangoli e nuvole di punti. In memoria viene caricato solo ciò che serve e su disco i dati vengono compressi in automatico, per creare archivi di piccole dimensioni.

I tempi di attesa tra la modifica e i risultati vengono azzerati, grazie alla sezione realtime 3D in planimetria: che si tratti di rotatorie, intersezioni a raso o svincoli complessi, basta modificare un parametro e tutto si aggiorna in automatico.

La generazione del progetto finale è rapidissima: si inseriscono i tracciati, si definiscono le piattaforme e con un solo clic lo si esporta. Se poi si debbono fare delle modifiche, basta intervenire sui soli punti che interessano, per poi aggiornare il tutto sempre con un solo clic.

Video

Website:
http://www.sierrasoft.com/it/products/roads/sierrasoft-roads-software-per-progettazione-stradale.asp

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414